rotate-mobile
CALCIOMERCATO

Bernabé rinnova fino al 2027 ma il Leicester lo tenta

Il centrocampista trova l'accordo per allungare il contratto con il Parma ma Maresca fa pressing. Anche Ansaldi prolunga di un anno

Adrian Bernabé ha in tasca il rinnovo di contratto con il Parma. Il centrocampista spagnolo e il club hanno trovato l'accordo per andare avanti fino al giugno 2027. Un rinnovo che allontana la possibilità di perdere il giocatore - sul taccuino di molte squadre - a parametro zero, visto che il suo precedente accordo aveva come data di scadenza quella del 30 giugno 2024. Una buona notizia per Krause e per i suoi uomini mercato che, nei prossimi giorni si sentiranno di sicuro più tutelati davanti a eventuali offerte per il talento di Barcellona, che ieri sera ha battuto la Svizzera dell'amico e compagno di squadra Sohm ai supplementari, approdando in semifinale all'Europeo Under21. Il rinnovo, che sarà ufficializzato a breve, non esclude comunque la partenza del calciatore sul quale è forte l'interesse dei Leicester di Enzo Maresca. L'ex tecnico del Parma preme per averlo in rosa, tanto da avergli offerto un biennale, con opzione per il terzo anno legato al raggiungimento di alcuni obiettivi. A Bernabé non dispiacerebbe fare un' esperienza in un altro campionato che non sia la Serie B. Dopo l'Europeo Under21 la situazione tornerà sicuramente d'attualità. Intanto il Parma resta alla finestra e, dopo il rinnovo di contratto, occupa una posizione di forza che può far valere eventualmente in sede di negoziazione. Il club di Krause chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro per l'eventuale cessione. 

Non solo Bernabé, ha rinnovato il suo contratto anche Cristian Ansaldi: l'argentino allunga il suo rapporto con il Parma fino al giugno del 2024, su indicazione di Fabio Pecchia che, perso Vazquez, è a caccia di leader carismatici che tengano in piedi lo spogliatoio e attorno ai quali poter costruire la mentalità di una squadra che punta dritto verso la Serie A. 

Cristian Ansaldi - LaPresse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernabé rinnova fino al 2027 ma il Leicester lo tenta

ParmaToday è in caricamento