rotate-mobile
Sport

Calendari Serie A 2013-14: Il Parma debutta al Tardini contro il Chievo Verona

Si parte il 24 agosto con la sfida tra crociati e clivensi, poi si va a Udine. Dall'ottava alla tredicesima giornata un vero e proprio tour de force: Verona, Milan, Genoa, Juventus, Lazio e Napoli

E' ufficiale: è stato reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di serie A. Il Parma nella prima giornata affronterà il Chievo mentre nella seconda giornata i crociati affronteranno l'Udinese. Un inizio non proprio facilissimo visto che la terza giornata vedrà la Roma di Garcia far visita a Cassano e compagni. Donadoni potrà respirare nella quarta e quinta giornata quando dovrà vedersela con Catania e Atalanta, due gare che non dovrebbero rappresentare problemi almeno sulla carta. La sesta giornata, invece, si va a Firenze in una delle gare più difficili della stagione visto che La Viola si candida ad essere una delle maggiori antagoniste della Juventus per la lotta allo scudetto. Il primo derby di stagione arriverà nel settimo turno quando i crociati ospiteranno il Sassuolo neopromosso in Serie A. Bollino rosso dall'ottava ala tredicesima giornata per i ducali che dovranno vedersela con Verona, Milan, Genoa, Juventus, Lazio e Napoli, un vero e proprio banco di prova per Donadoni in cui potrà capire dove potrà realmente arrivare il suo Parma. Il secondo derby con il Bologna cadrà nella quattoridicesima giornata per poi andare a San Siro contro l'Inter dell'ex Belfodil. Finale in discesa con Cagliari, Sampdoria, Torino e Livorno.

SCARICA IL CALENDARIO

Sono previsti tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 26 marzo 2014. La soste previste sono quattro: l'8 settembre, il 13 ottobre e il 17 novembre per impegni delle Nazionali e il 29 dicembre per le festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendari Serie A 2013-14: Il Parma debutta al Tardini contro il Chievo Verona

ParmaToday è in caricamento