rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Montanara / Via Lago Scuro

Sport in città: gare podistiche e triathlon per disabili

Domenica 19 settembre a partire dalle 9,30 è in programma la gara di triathlon “Cristian Mori” per atleti “speciali”, al complesso sportivo di via Lago Scuro.

Questo weekend sono in programma in città una manifestazione podistica e una gara di triathlon per disabili, organizzate rispettivamente dal Cral Tep e Avis Tep e dalla Libertas Sanseverina, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Parma.
Domenica mattina, alle 9, con partenza da via Baganza, è prevista la 29° edizione della camminata podistica non competitiva “Vivi la tua città camminando e usando il mezzo pubblico”, di 15,6 o 8,5 km, nonché del 26° trofeo provinciale “Avis Tep” di corsa su strada. Le iscrizioni saranno aperte dalle 8 in via Baganza, 9. Al termine della manifestazione saranno sorteggiati dei biglietti validi sulle linee urbane e altri premi (non cumulabili), oltre a quelli destinati alla camminata competitiva.


Domenica 19 settembre a partire dalle 9,30 è in programma la gara di triathlon “Cristian Moriper atleti “speciali”, al complesso sportivo di via Lago Scuro. Sono previste una gara di bocce, una partita di frisbee e una gara di tiro alla fune, in collaborazione con Voladora (società sportiva di frisbee) e Bocciofila Condor. All’iniziativa sono state invitate diverse associazioni provenienti da tutto il nord Italia aderenti allo Special Olympics. E’ prevista la presenza di circa 100 persone, tra atleti, accompagnatori e volontari che potranno trascorrere una giornata in cui saranno protagonisti lo sport e l’amicizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in città: gare podistiche e triathlon per disabili

ParmaToday è in caricamento