Gazzetta R.U.N., presentato il gran finale di domenica

Domenica mattina alle 10.00 scatterà il via alle gare della 10 km competitiva e non e della 5 km non competitiva: nello specifico, il circuito si snoderà in gran parte all’interno del parco del centro sportivo universitario

La presentazione (foto Luca Bertozzi)

E’ stata presentata oggi a Parma, presso il Centro S.Elisabetta all’interno del polo universitario di Parma, l’ottava ed ultima tappa di Gazzetta R.U.N., il circuito di running più famoso d’Italia, organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Parma e il C.U.S. di Parma, che si svolgerà domenica 16 ottobre all’interno del Parco Area delle Scienze.
A portare il saluto della città di Parma, l'assessore alle Politiche per le Attività motorie e sportive Carlo Alberto Cova: “siamo orgogliosi di ospitare l’ultima tappa del circuito di Gazzetta R.U.N., una manifestazione che rappresenta, per la nostra città, il coronamento di un anno di attività all’insegna dello sport, soprattutto per il podismo, considerata la disciplina madre di tutta l’atletica, e fonte di grandi soddisfazioni da parte delle nostre squadre di runners”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo stesso entusiasmo è stato trasmesso dalle parole del Vice Presidente del C.U.S., Matteo de Sensi: “atletica e podismo sono il motore per promuovere lo sport per tutti nel modo giusto, e grazie a questo evento, dove verranno coinvolti corridori e camminatori, siamo sicuri di coinvolgere tantissime persone che domenica vivranno la gara come una giornata di festa, in un parco straordinario”.
Grande attesa, quindi, per questa ultima tappa che incoronerà il campione marocchino  Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), dominatore assoluto del circuito Gazzetta R.U.N.
Più incerta la classifica femminile, che vede le prime due atlete: Paola Sanna (Atl. Ambrosiana), vincitrice della scorsa edizione e Sara Berti (G.S. Valsugana Trentino), vincitrice del circuito nel 2009, in gara fino all’ultimo per contendersi il bis.

Domenica mattina alle 10.00 scatterà il via alle gare della 10 km competitiva e non e della 5 km non competitiva: nello specifico, il circuito si snoderà in gran parte all’interno del parco del centro sportivo universitario, per proseguire lungo strada Antognano, strada Montanara e concludersi di nuovo sul viale delle Scienze.

Il villaggio, allestito in partenza, sarà aperto dalle ore 08:00 alle ore 12:30, con animazione e giochi a premi offerti dagli sponsor.
Al termine della gara, in base alla classifica finale della seconda parte del circuito, ad esclusione dei vincitori del primo premio, verrà consegnato il secondo premio messo in palio da Gazzetta R.U.N. in collaborazione con Born2Run: un soggiorno a New York e il pettorale per la mezza maratona di Aprile. Per info: www.born2run.it. In gioco,  per la categoria maschile, Giovanni Iommi (G.P. Livenza Sacile) e Alessandro Bocchio (G.P. Avis Pol. Malavicina); per la categoria femminile, invece, Maida Del Zotto (G.P. Livenza Sacile), Alessia Fumasoli (G.P. Virgiliano) e Barbara Pincella (G.P. Avis Pol. Malavicina).

Gazzetta R.U.N. non termina qui, ma prosegue su RaiSport 1, il mercoledi, dalle 22.00 alle 22.55 con il programma TV, ideato da RCS Sport e prodotto da Carito&Partners: un reportage delle gare, tappa per tappa, arricchito di interviste e curiosità, raccontato dai vivaci protagonisti del reality “The Run” andato in onda lo scorso anno, disponibile anche on-line su www.gazzettarun.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento