rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mantova-Parma 1-1 | Fine della corsa, i crociati scivolano ancora

Finisce 1-1 con il Parma che passa in vantaggio al 30' del secondo tempo con Nocciolini di testa che insacca su assist di Baraye. Poi l'attaccante riporta il risultato in parità e serve Bassi per evitare il tracollo

Dal nostro inviato

MANTOVA – Resta solo la striscia positiva di un Parma che lascia altri due punti per strada. Arriva il 13esimo risultato utile consecutivo dell’era D’Aversa, frutto di nove vittorie e quattro 1-1 di una squadra che non ne ha quasi più. Segna Nocciolini alla mezz’ora, poi Marchi pareggia e Bassi ci mette davvero del suo per evitare quella che poteva essere una sconfitta pesante. Parte piano il Parma e continua ancora più lentamente trascinandosi alla fine del primo tempo con fatica e senza brillare. Calcia quattro volte verso la porta di Tonti, in due casi la trova, senza preoccupare più di tanto il portiere del Mantova che vive in maniera tranquilla la partita. Corapi per un tempo si mette lì al posto di Scozzarella che gioca pochi paloni e li gioca anche abbastanza male.

LE PAGELLE

Stravince il duello in mezzo al campo il Mantova che con cattiveria agonistica morde i tre piccoli guidati da Tarozzi in panchina e D’Aversa in tribuna. Poche le occasioni in una partita che non vede sicuramente il Parma brillare, un po’ per scelta (preferisce far giocare gli altri e lanciarsi in contropiede con la coppia di velocisti davanti), un po’ perché costretti da infortuni (Munari e Scavone) e squalifiche (Calaiò). Ne scaturisce così una partita brutta e senza neanche tante occasioni da rete né da una parte e né dall’altra, con Guazzo che spaventa solamente Bassi che poi verrà trafitto da Marchi al 35’ del secondo tempo. Il primo corre via liscio e senza neanche un briciolo di suspance, colpa di un Parma che non incide e di un Mantova che fa la partita perché capisce che può. Il 3-5-2 di Tarozzi non è granché, non concede ma neanche crea se non pochissimi grattacapi. Malgrado tutto il Parma riesce a passare in vantaggio con Nocciolini che sfrutta di testa l’assist di Baraye. Poi si ritrae pericolosamente all’indietro lasciando il campo al Manotva che nel frattempo ha chiamato Marchi e Sodinha dalla panchina. Probabilmente è finito qui il campionato del Parma.

LA DIRETTA 

IL TABELLINO

MANTOVA-PARMA 1-1

Marcatori: 30’ s.t. Nocciolini (P), 35’ s.t. Marchi (M)

Mantova (3-5-2):Tonti 6; Cristini 6, Siniscalchi 6,5, Vinetot 6,5; Regoli 6, Smith 6,5 (30' Sodinha 6), Salifu 7, Raggio Garibaldi 5 (8' s.t. Marchi 7), Donnarumma 5,5; Di Santantonio 5,5, Guazzo 6 (38' s.t. Bandini ng). A .: Bonato, Maniero, Gargiulo, Bambo, Houache,  Cittadino, Boniperti. 
All. Graziani 6,5

Parma (3-5-2): Bassi 7; Iacoponi 6, Di Cesare 6, Lucarelli 6, Mazzocchi 5 (44' s.t. Sinigaglia ng), Giorgino 5 (26’ s.t. Nocciolini 7), Scozzarella 5 (37’ s.t. Simonetti ng), Corapi 5,5, Ricci 5; Scaglia 5, Baraye 6. A disp. Zommers, Fall, Garufo, Messina, Saporetti,  Nunzella, Edera, Mastaj. All: Tarozzi 5,5

Arbitro: Proietti di Terni

Note: Ammoniti: Siniscalchi (M), Di Santantonio (M). Angoli: 5-4. Recuperi: p.t. 2- s.t. 3’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Parma 1-1 | Fine della corsa, i crociati scivolano ancora

ParmaToday è in caricamento