rotate-mobile
Sport

Palermo-Parma 1-1 LE PAGELLE | Gagliolo, gol e sicurezza

Il vichingo crociato ci mette la testa che vale un punto

Dal nostro inviato

PALERMO - Ecco le pagelle di Palermo-Parma 1-1. 

Frattali 6 - Il pallone gli rimbalza di fronte prima di terminare in rete, quello del destro a giro di La Gumina. Per il resto bene su Coronado, non corre particolari rischi. 

Mazzocchi 6 - Piantato, ovviamente per ordine di D'Aversa, raggiunge la sufficienza perché alla prima da titolare contro una squadra forte come il Palermo, non perde di vista la realtà. Se si proponesse di più, per la forza di gambe che ha è la proprietà tecnica, sarebbe stata tutta un'altra storia. Però qualche errore di interpretazione c'è. 

Lucarelli 5,5 - Soffre un po' La Gumina, troppa la distanza di età e la freschezza del ragazzo la sente tutta. Poi gli prende le misure va fuori tempo altre poche volte. 

Germoni 5,5 - Impacciato, come se avesse paura, aveva cominciato anche bene, con personalità. Aiuta molto a sinistra nella sua porzione di campo, ma non si prende mai nessuna responsabilità. Gli vanno via facile e dove non arriva ci mette il fisico. Morbidi i suoi cross, malgrado un piede degno. 

Dezi 5 - Dorme sulla palla che quelli del Palermo gli strappano via in occasione del gol di La Gumina. Per il resto non si prende mai la responsabilità di tentare una giocata, pigro, si smarca male e a fatica. Ha il merito di calciare la palla sulla traversa, quella della rovesciata. Buono anche l'assit per Nocciolini.

Scozzarella 6,5 - Tornato a livelli accetabili, gira palla e prova qualche bella trama. Disegna l'assist per Gagliolo, qualche palla sciupata in fase di rifinitura che proprio da lui non ti aspetti. Cresce alla fine e rimane positivo. 

Barillà 5 - Nino è confuso, probabilmente stare fuori per tanto tempo non lo ha aiutato. Brutta partita, senza grinta e qualità. Falloso, annaspa e sbaglia parecchio. 

(83' Scavone) - Ng

Baraye 6 - Bravo fino a un certo punto. Gli manca la rifinitura, per il resto comunque viaggia a frequenze intermittenti. Va al tiro ma non punge: gli manca un rigore?

Calaiò 6 - Stavolta qualche palla buona per gare gol ce l'ha. Ma non è giornata. Non si risparmia mai, poi lascia il posto a Nocciolini. Fa il registae cerca la profondità. Troppo solo.

(85' Nocciolini ng) - Cicca il tiro che porta all'angolo della discordia.

Di Gaudio 5 - Fumoso, arraffone, non entra mai in partita, solo uno strappo che fa ammonire Bellusci. 

(60' Siligardi 5,5) - Non è in gran forma, entra e ci mette poca grinta. Usa sempre il fioretto. 

D'Aversa 6 - Pesenta qualche novità in formazione, forse qualche sorpresa con Germoni e Barillà. Ma ancora di gioco non se ne vede tanto. Ha il merito di studiare i calci piazzati a memoria e con grandissima costanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Parma 1-1 LE PAGELLE | Gagliolo, gol e sicurezza

ParmaToday è in caricamento