rotate-mobile
Sport

Pandev scalpita: "Non vedo l'ora di debuttare al Tardini"

Il macedone si presenta con un'intervista al sito ufficiale del club: "Un grande ambiente, un gruppo fantastico, disposto a fare tutto, anche fuori dal campo. Questo atteggiamento sta aiutando noi nuovi che siamo appena arrivati"

E' arrivato nelle ultime ore di mercato, dopo una trattativa lampo che lo ha portato al Parma. Goran Pandev ha parlato - nel prodotto preconfezionato dall'ufficio stampa del club - della sua nuova avventura. Il macedone, seduto di fianco al compagno Simy, l'altro grande acquisto di una campagna di inverno che è servita a correggere i difetti in costruzione di una squadra che si trova ferma a 25 punti in classifica, ha raccontato il primo approccio con il suo nuovo club. 

Il debutto a Benevento per Pandev ha significato “emozioni grandi". Il macedone, per la prima volta in Serie B a 39 anni, ha spiegato il suo momento e quello del Parma. "Mi fa piacere essere qua, è una grande società e una squadra molto importante nel calcio italiano. Spero di aiutare e di fare cose belle per riportare il Parma dove merita. Con Simy abbiamo giocato 45 minuti insieme, ma già lo conoscevo perché ci ho giocato contro: è un grande attaccante che ci darà una grandissima mano. A Parma c’è la storia, in campionato e in Italia, è una società importante. Ci sono passati tanti campioni, per questo ho fatto questa scelta. Parma mi è sempre piaciuta anche quando venivo a giocarci contro, erano sempre partite molto difficili ed era un ambiente bellissimo, uno stadio bello e una storia meravigliosa. Per questo ho scelto di venire qui e sono felice di esserci. Sinceramente i miei nuovi compagni mi hanno sorpreso. Un grande ambiente, un gruppo fantastico, disposto a fare tutto, anche fuori dal campo. Questo atteggiamento sta aiutando noi nuovi che siamo appena arrivati. Adesso tocca solo cominciare a vincere le partite e far felici i tifosi. E speriamo di arrivare ai playoff, dopo proveremo a dire la nostra. La scintilla? Sicuramente la dobbiamo trovare tutti i giorni in allenamento, ho un po’ di esperienza e il lavoro in settimana è fondamentale. Poi in partita le cose vengono naturali. Ho visto che il gruppo ha tanta voglia di fare, ci alleniamo tanto e stiamo molto in campo. Seguiamo il mister adesso, speriamo di cominciare a vincere. Nel momento in cui vinciamo una partita, può scattare la scintilla che vuole il mister. E spero che non ci fermi più nessuno. Non vedo l’ora di scendere in campo al Tardini, perché è uno stadio importante e lo voglio fare con una maglia importante addosso. Importante sarà anche vincere la partita. Ci dobbiamo concentrare, restare tranquilli e con l’aiuto dei nostri tifosi vincere la partita e far cominciare un altro campionato per noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pandev scalpita: "Non vedo l'ora di debuttare al Tardini"

ParmaToday è in caricamento