rotate-mobile
Sport

Parma-Bassano 1-1 LE PAGELLE | Lucarelli nervoso, Baraye freddo

Il capitano è stato espulso alla fine, salterà due gare: rosso diretto

Dal nostro inviato

PARMA Ecco le pagelle di Parma-Bassano 1-1. 

Zommmers 6 - Passa un tempo a guardare i suoi che cercano di imporre gioco faticando parecchio. Non rischia tanto, perché Canini e Lucarelli neutralizzano gli avversari bene. Nel secondo dopo una parata buona su Fabbro non trattiene il pallone ma poi è bravo a sventare un contropiede gettandosi su Grandolfo in uscita con i piedi.

Benassi 6 - Il terzino preferito da Apolloni gioca bene. Esce probabilmente per problemi fisici, ma non dispiace per impegno e cattiveria. 
(1’ s.t. Messina 5) - Sembra che la Lega Pro non sia il suo campionato, e lui fa poco per dimostrare il contrario. Timido, entra male in partita nonostante abbia piedi gentili e delicati.

Canini 6 - Stavolta si redime e sembra più attento di Lucarelli. Non lo passano facilmente. Qualche lettura sbagliata, ma niente drammi.

Lucarelli 5 - Il capitano è lento, meno preciso del solito con i piedi e tarda ad accorciare. Guida con grinta ma va in black out anche perché provocato da quel ruvido di Bizzotto.

Nunzella 5,5 - Meglio a quattro, certo, ma è timido anche quando va al cross. Sbaglia qualche controllo, niente di che, ma dà l'impressione di essere più sicuro quando gioca da terzino.

Corapi 5 - Lontano parente di quello che avevamo apprezzato l'anno scorso, quando saliva in cattedra e si distingueva per tecnica e qualità. Lo sballottamento non lo aiuta, e la manovra nemmeno. Resta fuori dalla gara per un po', ma è l'ultimo a mollare.

(33’ s.t. Evacuo ng) 

Scavone 6 - Ha fatto da scudo davanti alla difesa, ci ha messo il fisico e ha cercato di limitare gli attacchi del Bassano lottando. Bene, anche perché la sua stazza impone timore. Vince i duelli poi passa mezz'ala ma ha poco tempo per imporsi, e ci arriva quando ha dato quasi tutto.

Ricci 5,5 - E' la sorpresa di giornata. Nel ruolo di mezz'ala non spicca, ma ha gamba e anche personalità. Indisponente, entra poco nelle azioni che contano e si limita a contenere. Coglie la traversa quasi per caso, ma fa poco. 

(26’ s.t. Giorgino 5,5) - 

Nocciolini 5,5 - Comincia bene, è vivo, ma ha sulla coscienza il gol mancato nel primo tempo. Poteva essere la sua partita perché una volta passato in vantaggio, il Parma avrebbe giocato in contropiede. Peccato, ha dovuto farsi il mazzo...

Calaiò 5,5 - Esce dal tridente e va a giocare tra le linee favorendo l'ingresso dei compagni nei corridoi. Ma non è tanto supportato, né molto lucido. Certi colpi di tacco potrebbe risparmiarseli. 

Baraye 6,5 - Gol a parte, ripiega in difesa e dà una bella mano. Se solo non sciupasse i contropiede. 

 All: Morrone 6 - Presenta Ricci mezz'ala e Scavone davanti alla difesa. Bene, ma la cosa migliore l'ha fatta facendosi apprezzare come allenatore. Alla prossima, capitano!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Bassano 1-1 LE PAGELLE | Lucarelli nervoso, Baraye freddo

ParmaToday è in caricamento