rotate-mobile
Sport

Parma-Juventus 1-0 Il gioiello di Mauri brilla al Tardini

Il sinistro del centrocampista spiazza Storari e spezza l'equilibrio. Dopo una grande cavalcata di Beldofil che gli porge il pallone all'ora di gioco. Gran Parma, grande ritmo che inchioda la Juventus e fa impazzire l'intero stadio“

Quando da queste parti si affronta la Juventus c'è sempre un sapore particolare. Una sfida, la sfida con la S maiuscola. E ti viene in mente il gol definitivo, di Crespo, quelli di Osio, le Coppe e i trofei vinti contro l'acerrima nemica bianconera. Quando da queste parti parli di Juventus beh, non fai altro che aumentare i ricordi che si uniscono ai rimpianti, soprattutto di questi tempi, per come sia andata a finire la situazione di una delle provinciali più in voga, la più titolata, la centenaria Crociata. Quando parli di Juventus si stringono tutti attorno a te, si riempie lo stadio, il Tardini di da una spinta pazzesca e ti accompagna fino alla fine, a prescindere dal risultato. Quando parli di Juventus ti viene in mente anche il 7-0 dell'andata, il risultato più pesante, più umiliante della storia del Parma. Ma Parma, ancora una volta, è pronta a mettersi alle spalle quello che è stato, e pensare, almeno per 90' a quello che è. Parma-Juventus è la sfida delle sfide, la gara più attesa dell'anno. In una conferenza stampa congiunta con il sindaco Pizzarotti, l'assessore Marani, Donadoni, Lucarelli e Melli hanno chiamato a raccolta una città intera. Che si disporrà a testuggine contro la nemica. sportiva.

PAGELLE

Non ci sarà il capitano, squalificato e chiamato da Crespo per l'impegno contro il Torino della Primavera. Nemmeno Costa ce la fa, al suo posto Mendes dal primo minuto. Lodi, ancora escluso, si guarderà la partita dalla panchina, ci sarà Jorquera. Forse la mancanza di questo allenatore, che si sta costruendo, giustamente, un'immagine di intoccabile attraverso sacrifici e professionalità, è stata la gestione del gruppo. Latitante. Alcuni calciatori, come Lodi, non hanno reso al massimo per colpe proprie. Ma non solo. Quando avevano bisogno di fiducia sono stati bocciati. Ma tant'è. Davanti Ghezzal e Belfodil sorretti da Varela e Gobbi nel 3-5-2. Nella Juventus non ci saranno Buffon (problemi gastro-intestinali), Barzagli, Pirlo e Tevez. Giocheranno Storari, De Ceglie e Sturaro, con Llorente davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

parma-fc-logo-cd101 (1)-2-2-4PARMA 3-5-2: 83Mirante, 4Mendes, 27Santacroce, 28Feddal, 26Varela, 8Mauri, 80Jorquera, 8Nocerino, 18Gobbi, 5Ghezzal, 19Belfodi

juventus-5JUVENTUS 3-5-2: 30Storari, 26Lichtsteiner, 5Ogbonna, 19Bonucci, 20PAdoin, 23Vidal, 8Marchisio, 27Sturaro, 37Pereyra, 14Llorente, 14Morata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Juventus 1-0 Il gioiello di Mauri brilla al Tardini

ParmaToday è in caricamento