rotate-mobile
Sport

Parma-Spal negli spogliatoi: si gioca alle 13:45

Le squadre bloccate all'ingresso in campo

Dal nostro inviato
PARMA - Il ministro dello Sport Vincezo Spadafora è d'accordo con Tommasi: "Non ha senso in questo momento mettere a rischio la salute di giocatori, arbitri, tecnici e dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso". Parma e Spal, già pronte per entrare in campo, sono rientrate negli spogliatoi. Decisione da ufficializzare, si va verso il rinvio?

Il Ministro dello SportVincenzo Spadafora, rilancia e dopo le parole di Damiano Tommasi, presidente dell'AIC, sulla possibile sospensione del campionato anche lui ha invitato la Figc a sospendere la Serie A.

Ecco le sue parole: "Condivido le dichiarazioni di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e mi unisco alla sua richiesta. Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso. Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni

Credo sia dovere del presidente della FIGC, Gravina, un supplemento di riflessione, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità. Del resto, ancora prima che la situazione diventasse così drammatica per il Paese, la Lega di Serie A e Sky si erano già rifiutate di concedere a migliaia di italiani, costretti loro malgrado a restare a casa, di poter vedere in chiaro le partite, nascondendosi dietro presunte difficoltà normative che con l’autentica disponibilità di tutti si sarebbero potute ampiamente superare. Nei vari contatti di ieri, infatti, anche grazie alla collaborazione di Rai e Mediaset, si era arrivati vicini ad una soluzione equa per tutti gli attori e soprattutto di grande conforto per i tanti cittadini appassionati di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Spal negli spogliatoi: si gioca alle 13:45

ParmaToday è in caricamento