Parma, ecco la terza maglia: nera con la croce gialloblù
E' stata presentata attraverso i canali social del club
Inedita è la maglia così come inedita è la sua presentazione. Alle 18 dal profilo Facebook del Parma è stata svelata quella che sarà la terza divisa dei Crociati nella stagione 2018/2019. Errea ha ideato una casacca nera con una croce gialloblù che il club utilizzerà a partire da sabato 28 luglio nella partita amichevole di Trento contro la Sampdoria, nel triangolare di Carate Brianza contro Caratese e Sassuolo e nella gara di Coppa Italia in calendario il 12 agosto.
Un’originale fusione degli elementi e dei colori dello scudo crociato danno vita a un’inedita terza divisa in cui, su fondo nero, fa da protagonista una nuova ed esclusiva croce grigia antracite bordata di giallo-blu. Stampata in transfer, la croce centrale non presenta una grafica netta ma movimentata da sottili righe oblique tono su tono, grigie nella parte centrale e colorate nei contorni. Il risultato è un effetto quasi “optical”, accattivante, aggressivo e moderno insieme
La semplicità del modello, dalla vestibilità aderente e collo a giro, è impreziosito dallo studio accuratissimo di ogni minuto dettaglio. Le maniche sono anch’esse grigio scure, come la croce, rifinite dal bordo manica nero come il collo e da una banda dal sapore retro anni ’80 che corre lungo le spalle su cui sono stampati i loghi Erreà. Un mix audace e deciso di tradizione ed innovazione che rendono la divisa unica ed elegante. Confermata l’Araba Fenice, divenuta ormai simbolo della rinascita del Parma Calcio 1913, stampata all’interno del collo e ricamata in oro sul retro insieme al nome e all’anno di fondazione del Club, a sottolineare la continua rinascita e forza di una società che ha lottato e dato tutto per un sogno chiamato Serie A.
Il tessuto, tecnico e ideale per il calcio, si caratterizza per particolare morbidezza, traspirabilità e confort sulla pelle. Vellutato e leggero segue ed asseconda con estrema naturalezza ogni gesto atletico e movimento del corpo supportando le performances in gara. Per valorizzarli al massimo, loghi, sponsor e numeri di maglia sono stati studiati e realizzati in bianco.