rotate-mobile
Sport

Volley, il derby emiliano se lo aggiudica il Cariparma, Piacenza ko

Le ragazze di Radogna gelano le cugine della Rebecchi Nordmeccanica, vincendo la sfida tutta emiliana per 3 a 1. In attesa delle altre gare, parmigiane al 7°posto in piena corsa play-off

Cariparma SiGrade – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3 - 1
Cariparma SiGrade: Dalia 6, Conti 15, Campanari 10, Kovalenko 10, Grothues 13, Bacchi 7, Poma (L). Non entrate: Gibertini, Brusegan, Galeotti, Roani, Maricic. All.: Radogna; 2° Acquaviva
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Dall’Igna 2, Turlea 23, Nicolini 10, Leggeri 11, Lehtonen 22, Pachale 12, Davis (L). Non entrate: Mazzocchi, Kajalina, Callegaro, Cella, Malvestito. All. Marchesi; 2° Solforati
Arbitri: Graziano Gelati; Rossella Piana

Il Cariparma gela le cugine della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e si aggiudica il derby emiliano per 3 a 1 dopo una prova di grande carattere.
Il primo set non lascia intravedere nulla di positivo nel Cariparma, infatti sono le piacentine a dominare mettendo in mostra gli errori difensivi e in attacco delle ragazze di Radogna. Nonostante alcune strigliate da parte di Rdogna, Piacenza chiude il primo set sul 25 a 16.
Il secondo set vede in campo un altro Cariparma, si porta in vantaggio per 7 a 3, con una strepitosa Dalia. Nonostante il Rebecca Nordmeccanica cerca di recuperare lo svantaggio, sono sempre le parmigiane ad amministrare al meglio il gioco e alla fine hanno la meglio vincendo per 25 a 23.
Il terzo set parte con le parmigiane molto grintose, in fase difensiva sbagliano poco grazie, particolarmente, a Bacchi e Dalia, Conti e Grotheus molto ispirate. Al break tecnico il Cariparma è avanti per 6 a 2 e il vantaggio rimarrà anche al ritorno in campo, prima per 16 a 10 e alla fine chiuderanno sul 25 a 21. Cariparma in vantaggio 2 a 1.
Quarto set più equilibrato con le piacentine che non vogliono concedere la vittora alle cugine di Parma. Il Cariparma riesce a trovare l'allungo decisivo sul 21 a 16 dopo un continuo batti e ribatti. Piacenza però recupera e si arriva al 24 a 23 ma Bacchi regala la vittoria al Cariparma.
Le ragazze di Radogna  salgono al 7°posto e il sogno play-off continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il derby emiliano se lo aggiudica il Cariparma, Piacenza ko

ParmaToday è in caricamento