rotate-mobile
Attualità

Approvato all’unanimità il bilancio di previsione Acer

Stamattina a Palazzo Giordani. Rossi:”Bilancio solido, con progetti di investimenti strutturali per migliorare efficienza energetica degli edifici, ma anche progetti di attivazione di reti di comunità per combattere la solitudine.”

La Conferenza degli Enti che amministrano Acer – Azienda Casa Emilia-Romagna Parma, riunitasi stamattina a Palazzo Giordani, ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2020 dell’azienda.


Il Presidente della Provincia Diego Rossi, che presiede la Conferenza, ha commentato: ”Si tratta di un bilancio solido, che conferma la buona gestione dell’Azienda. Vi si prevedono progetti di investimenti strutturali importanti, volti all’efficientamento energetico del patrimonio, che è piuttosto vetusto, con ricadute favorevoli sia sulla qualità degli edifici, sia sulla sostenibilità ambientale. Si sono prefigurate anche soluzioni abitative attente alle problematiche degli inquilini, che spesso sono anziani e soli, sia sul fronte della mobilità, sia  con progetti di attivazione di reti di comunità per combattere la solitudine. Infine, la Conferenza ha sottolineato l’importanza di rafforzare la cultura della responsabilità negli assegnatari, in modo che migliori la cura e la manutenzione di questi beni pubblici affidati a loro. ”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato all’unanimità il bilancio di previsione Acer

ParmaToday è in caricamento