rotate-mobile
Attualità

Covid, al Maggiore 77 ricoverati: l'80% non è vaccinato

I dati sull'andamento della pandemia a Parma e provincia

Sono 77 i pazienti attualmente ricoverati nel reparto Covid dell'Ospedale Maggiore, secondo gli ultimi dati forniti: l'80% di questi non è stato sottoposto alla vaccinazione contro il coronavirus.

La pandemia da Covid-19 non molla e, nonostante l'ampia diffusione della campagna vaccinale a tutte le fasce della popolazione del nostro territorio, il contagio da coronavirus prosegue.

Rimane ancora una fascia di popolazione non vaccinata: sono proprio loro le persone più esposte al contagio e al ricovero in ospedale, dove i medici continuano a seguire le situazioni più complicate dal punto di vista clinico.

Nelle ultime settimane l'andamento dei contagi giornalieri - come sempre aggiornato ogni 24 ore grazie al report della Regione Emilia Romagna - per quando riguarda Parma e provincia si è stabilizzato intanto ad alcune decine di nuovi casi ogni giorno.

In terapia intensiva sono ricoverate 5 pazienti mentre sono tornati anche i decessi: nell'ultimo mese ci sono stati infatti alcuni morti, nella fascia di età tra i 75 e i 95 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, al Maggiore 77 ricoverati: l'80% non è vaccinato

ParmaToday è in caricamento