rotate-mobile
Attualità

Maltempo, allerta gialla per vento forte: raffiche fino a 90 chilometri all'ora

E' valida per la giornata di martedì 14 novembre

Un'allerta meteo arancione e gialla è stata emessa dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna per quanto riguarda la giornata di martedì 14 novembre. L'allerta gialla è valida anche per molti comuni della zona collinare e montana nel Parmense. 

Per martedì 14 novembre, a partire dal primo pomeriggio, è prevista un'intensificazione dei venti da Sud-Ovest; in particolare, sull'Appennino centro-orientale l'intensità potrà raggiungere il valore di burrasca forte (75-90 Km/h), con rinforzi o raffiche di intensità superiore; sui rilievi occidentali i venti avranno un'intensità corrispondente a burrasca moderata (60-75 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Dalle previsioni meteo di Arpae-ER, si ricava, inoltre, che vi sarà una nuvolosità variabile con alternanza di schiarite in pianura e addensamenti più persistenti sulle aree appenniniche. Nelle ore notturne ed al primo mattino foschie e locali nebbie più probabili sulle aree prossime al corso del Po. Temperature in lieve aumento (minime tra 9 ed 11 gradi, massime tra 14 e 20). Mare poco mosso.

L'allerta per martedì 14 novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla per vento forte: raffiche fino a 90 chilometri all'ora

ParmaToday è in caricamento