“Nessuno senza casa”: seminario in Università sulla povertà abitativa

Si terrà il 15 novembre: é organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS dell'Ateneo

Venerdì 15 novembre alle ore 17.30 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12) si terrà il seminario, aperto alla cittadinanza, "Nessuno senza casa. Indagine, valutazioni e prospettive per contrastare la povertà abitativa" organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS dell'Ateneo insieme all'Osservatorio sulla Città del Circolo Culturale Il Borgo.

L'incontro sarà un'occasione per approfondire il problema urgente della povertà abitativa a Parma. Il seminario,  dopo l’avvio dei lavori da parte di Fausto Pagnotta, coordinatore dell’Osservatorio sulla Città del Circolo Il Borgo e membro scientifico del CIRS, vedrà una relazione introduttiva dell’arch. Paolo Giandebiaggi, membro del Osservatorio e docente all'Università di Parma, a cui seguiranno gli interventi di Cecilia Scaffardi (Caritas), Isabella Tagliavini (IREN), Bruno Mambriani (ACER) e di Laura Rossi, Assessora alle politiche sociali del Comune di Parma.

Prima delle conclusioni e del dibattito pubblico ci sarà l’intervento di Gabriele Rabaiotti, Assessore alle politiche abitative del Comune di Milano, che illustrerà le diversificate iniziative che l’amministrazione Sala ha messo in atto per contrastare l’emergenza della povertà abitativa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Coprifuoco alle 23 e deroghe ai nonni per le feste di Natale: verso il Dpcm del 3 dicembre

Torna su
ParmaToday è in caricamento