menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto di ricerca sull'emigrazione degli emiliano-romagnoli in Argentina vince un bando regionale

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali riceverà un contributo di 20.000 euro per portare avanti il progetto presentato dal prof. Stefano Magagnoli

Il progetto “Gli Emiliano-Romagnoli nell’Argentina del Nord-Ovest: un’emigrazione di lunga durata”, presentato dal prof. Stefano Magagnoli del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, ha ottenuto il primo posto nella graduatoria finale del Bando della Regione Emilia-Romagna 2018-2019 per la concessione di contributi per attività di ricerca sul fenomeno migratorio emiliano-romagnolo svolte dalle Università della regione.

I contributi, per un massimo di 20.000 euro, vengono concessi per la realizzazione di progetti di ricerca che abbiano l’obiettivo di migliorare la conoscenza del fenomeno migratorio e mantenere l’identità della memoria emiliano-romagnola attraverso l’affidamento a ricercatori ed esperti di indagini e ricerche.

Il progetto si svilupperà nel corso del 2019 con la realizzazione di una ricerca sul campo in Argentina e di diverse iniziative di divulgazione dei risultati del lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento