menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola dell'infanzia Soleluna: i bimbi tornano a scuola per un giorno

Il saluto di fine anno del sindaco Pizzarotti e dell'Assessore Seletti

Il Sindaco, Federico Pizzarotti, e l'Assessore alla Scuola, Ines Seletti, hanno portato il saluto dell'Amministrazione ad alcuni bambini della scuola dell'infanzia Soleluna, nel quartiere San Leonardo.

Scuole e nidi d’infanzia comunali, dopo il lungo periodo di chiusura a seguito dell’emergenza coronavirus, hanno, infatti, pensato di ripristinare un contatto diretto con i bambini stessi attraverso un saluto individuale a conclusione dell’anno scolastico. 

L'originale iniziativa punta a ripristinare il contatto umano, così importante per i più piccoli sia di nidi che delle materne.

Nell'arco di alcuni giorni tutti i bambini e le loro famiglie sono stati contattati e sono così ritornati a scuola per un giorno, in vista della ripresa a settembre. Sono stati accolti nelle aree verdi delle singole scuole, nel rispetto delle misure di tutela sanitaria nell'ambito delle normative vigenti in tema di riduzione del contagio da coronavirus.

“La scelta del saluto individuale  - spiegano il Sindaco, Federico Pizzarotti, e l’Assessore all’Educazione Ines Seletti - è nata dall’esigenza di trovare uno spazio di relazione dedicato ad ogni singolo bambino per chiudere più serenamente un anno che dal punto di vista delle relazioni è rimasto sospeso dopo la brusca interruzione dei servizi educativi avvenuta a fine febbraio, a seguito delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus,che ha investito l’intero territorio nazionale e locale”. Nei prossimi giorni il saluto verrà svolto nelle scuole a gestione indiretta del Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento