menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Circolo Arci Zerbini, Borgo Santa Caterina

Circolo Arci Zerbini, Borgo Santa Caterina

“La primavera rosa": 8 marzo per le donne della rivoluzione egiziana

Una serata dedicata al mondo femminile, organizzata da Arci Zerbini, con Sism e Amnesty, nell'intento di portare l'attenzione sulle donne che subiscono soprusi e violenze, vittime di misure di repressione

Una serata dal particolare significato simbolico quella organizzata per l'8 marzo a partire dalle 20,30 nella sede di Borgo Santa Caterina dal circolo Arci Zerbini in collaborazione con Radio Revolution, Sism Segretariato Italiano Studenti di Medicina, e Amnesty International. Un'esposizione di foto e un dialogo con giornaliste e attiviste per una riflessione in occasione del giorno della festa della donna.

"Primavera rosa, binomio di rivoluzione araba e femminilità. Un attributo costellato da volti e aspirazioni, sogni e ambizioni, rinunce e sacrifici. In una parola: donna", si legge nel comunicato di invito all'evento, in occasione del quale saranno esposti gli scatti di tre fotografi: Nabil Sami, Alberto Sanchez e Alvaro Ybarra. Non un omaggio fine a se stesso denso della retorica che accompagna inevitabilmente quella data ma l'intento di posare lo sguardo sulla condizione della donna attraverso i rittatti di persone costrette a subire soprusi.

Una dedica particolare da parte degli organizzatori va alle tante donne rimaste vittime di atti di repressione sfociati nel sangue: "La dedichiamo a tutte coloro che credono ancora nella rivoluzione e che continuano a rivendicare i propri diritti, nonostante il regime militare e le neo-elette forze politiche sono impegnati a mantenere il potere, ignorando troppo spesso le richieste della piazza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento