menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo da sabato 4 febbraio: forti piogge e vento in arrivo

L'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha attivato la fase di attenzione per 24 ore

L'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha attivato (con l'allerta 10/2017) un codice giallo corrispondente alla fase di attenzione per vento, criticità idraulica ed idrogeologica dalla mezzanotte di sabato 4 febbraio per 24 ore (fino alla mezzanotte di domenica 5). L'allerta riguarda le macroaree G, E, C, A (province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini). Case Cavallo

Nella giornata di domani sabato 4 febbraio 2017 infatti, venti con flussi sud-occidentali interesseranno le aree di crinale e le zone pedemontane centro-orientali. I valori di vento medio saranno di circa 30 nodi (55 km/h), con raffiche fino a 40 nodi (75 km/h).

Sono inoltre previste precipitazioni che interesseranno in particolare i crinali appenninici delle macroaree G ed E, con valori medi areali tra 20 e 30 mm e valori puntuali attorno a 70 mm/24 h. Possono verificarsi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua maggiori al di sopra della soglia uno con limitati danni alle opere idrauliche e di difesa delle sponde, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti civili e industriali in alveo.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento