menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giocatore di baseball e trafficante di coca. La Fibs conferma: "Nulla da aggiungere"

Della storia di Marco Cesar Da Silva, falso nome sotto cui si nascondeva uno dei dieci più importanti ricercati del Regno Unito ne abbiamo parlato il 10 luglio. La Fibs conferma: "Azzardato definirlo un campione"

Giocatore di baseball e trafficante internazionale di cocaina. Della storia di Marco Cesar Da Silva, falso nome sotto cui si nascondeva uno dei dieci più importanti ricercati del Regno Unito ne abbiamo parlato il 10 luglio. Oggi la Federazione Italiana di Baseball conferma che il trafficante estradato il 9 luglio in Inghilterra è proprio il giocatore tesserato dalla Farma Crocetta nella stagione 2012 per il campionato di seria A federale ma ci tiene a sottolineare: "Per la cronaca, il suo rendimento era stato piuttosto buono (media battuta .352) - viene precisato -, ma appare azzardato definirlo un campione, come si è letto on line". Trafficante internazionale estradato in Inghilterra: viveva a Parma sotto falso nome
 


La sua vera indentità è Jemenez Melo Eriberto, nato in Repubblica Dominicana il 16 gennaio 1978,
 colpito da mandato di cattura e mandato arresto europeo emessi il 13 novembre 2008 e 1 Ottobre 2009 dalla Corte reale di Ipswich e della Corte dei Magistrati della citta' di Westminster (Regno Unito) in ordine ai reati di sottrazione a giudizio della Corte Reale ed associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, per il quale e' stato condannato a 25 anni di reclusione. "La Fibs -si legge in una nota- non ha nulla da aggiungere a commento di questo fatto di cronaca nera - conclude la nota -, che tocca il mondo del baseball nella misura in cui tocca la Provincia di Parma, nella quale Melo risiedeva"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento