rotate-mobile
Cronaca Lubiana

Arriva a parma il carnevale a 4 zampe per l’occasione parte la raccolta di tappi a favore di e.n.p.a.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

ARRIVA A PARMA IL CARNEVALE A 4 ZAMPE

PER L'OCCASIONE PARTE LA RACCOLTA DI TAPPI A FAVORE DI E.N.P.A.

Domenica 7 e martedì 9 febbraio animazioni, spettacoli

e sfilata di carnevale dedicata agli amici animali

Collegare una festa come il Carnevale, amata da piccoli e grandi, con una finalità sociale e culturale è possibile.

Lo dimostra l'iniziativa che si svolgerà Domenica 7 e Martedì 9 febbraio a Parma, ospitata dal centro commerciale Eurosia, dove maschere e coriandoli diventano una occasione importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per fare qualcosa di utile e significativo.

Il Carnevale 2016 a Eurosia è infatti molto originale: invita a travestirsi, a truccarsi ma con una attenzione particolare verso i nostri amici animali.

Innanzitutto, domenica 7 febbraio parte la raccolta di tappi per aiutare l'Ente Nazionale Protezione Animali di Parma.

Se raccolti separatamente i tappi di plastica possono essere venduti alle aziende che riciclano il polietilene per produrre arredi urbani, vasi e altri oggetti, ricavandone proventi da utilizzare per attività benefiche. La raccolta che parte il 7 febbraio è finalizzata proprio a sostenere lo smaltimento corretto dei rifiuti ma anche per aiutare realtà attive sul territorio: infatti il denaro proveniente dalla vendita dei tappi verrà devoluto all'Ente Nazionale Protezione Animali per acquistare il cibo per gli amici a quattro zampe che quotidianamente vengono salvati e ospitati dall'E.N.P.A.

L'iniziativa ha quindi una duplice valenza: ambientale, perché fare la raccolta differenziata e riciclare vuole dire contribuire a ridurre l'inquinamento e quindi a difendere l'ambiente, sociale, perché la vendita dei tappi è finalizzata a sostenere una attività preziosa del nostro territorio.

Importante il coinvolgimento delle scuole del territorio: moltissimi gli istituti che hanno deciso di avviare al proprio interno una raccolta tappi da consegnare poi al centro Eurosia.

Domenica 7 febbraio alle 15:30 per i più piccoli arriva il Teatro dei burattini.: Pierino e il lupo, Il gatto con gli stivali, Cappuccetto Rosso, I tre porcellini…le favole più belle del mondo animale prendono vita attraverso le marionette.

UNA SFILATA DI CARNEVALE DAVVERO ORIGINALE…A 6 ZAMPE

Martedì 9 febbraio I bambini sono invitati a travestirsi per partecipare alla SFILATA DI CARNEVALE, che si svolgerà alle 16:30. Una sfilata molto originale, visto che a farla non saranno solo i bimbi ma anche i loro amici a 4 zampe.

Ci sarà infatti un Premio Amico degli Animali per chi partecipa con il proprio animale domestico, oltre naturalmente all'immancabile premio per la maschera più bella.

Riteniamo nostro dovere - dice il Direttore di Eurosia Fabrizio Pacini -coniugare l'intrattenimento con le finalità sociali. Abbiamo scelto di avviare la raccolta dei tappi per coinvolgere i nostri visitatori e clienti in una iniziativa semplicissima e al tempo stesso importante: l'impegno di tante persone, avrà come risultato la possibilità di aiutare una realtà associativa che svolge un ruolo prezioso per la comunità. Così, anche noi, come realtà commerciale, diamo il nostro contributo a cause importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a parma il carnevale a 4 zampe per l’occasione parte la raccolta di tappi a favore di e.n.p.a.

ParmaToday è in caricamento