menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borse di studio, aperto il bando per l'anno scolastico 2014/2015

Si apre oggi, 30 marzo 2015, il bando regionale per le borse di studio per l'anno scolastico 2014/2015. I contributi sono destinati agli studenti che frequentano i primi due anni delle scuole superiori e il secondo anno del sistema regionale IeFP

Si apre oggi, 30 marzo 2015, il bando regionale per le borse di studio per l’anno scolastico 2014/2015. I contributi sono destinati agli studenti che frequentano i primi due anni delle scuole superiori e il secondo anno del sistema regionale IeFP, residenti sul territorio provinciale con una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di valore non superiore a € 10.632,94, riferito alla situazione economica del nucleo familiare di appartenenza per l’anno 2013.La certificazione ISEE è rilasciata gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) convenzionati con l’INPS e dagli Uffici INPS.

La verifica del completamento dell’anno scolastico/formativo, condizione necessaria per ottenere il beneficio, verrà richiesta alla Scuola/Organismo di formazione professionale frequentati.

Saranno anche premiati gli studenti che, oltre a possedere gli altri requisiti, nello scorso anno scolastico hanno ottenuto una media di valutazione pari o superiore al sette, con la maggiorazione dell’importo della borsa di studio del 25% rispetto a quella di chi non ha conseguito tale media. Importo maggiorato anche per gli studenti in situazione di handicap certificato, ferma restando la condizione di aver completato l’anno scolastico. 

La domanda deve essere presentata entro le ore 13 del 22 maggio 2015 alla Segreteria della Scuola/Organismo di formazione professionale frequentati.  

Bando e modulo di domanda si possono ritirare alla segreteria della scuola o scaricare dal sito www.scuola.parma.it

Per informazioni: Servizio Programmazione Rete Scolastica della Provincia di Parma, Viale Martiri della Libertà 15, dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 il lunedì e giovedì. 

e-mail m.polizzi@provincia.parma.it   f.donati@provincia.parma.it  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento