rotate-mobile
Cronaca

Comune, assemblea dei dipendenti al Duc. Contro i tagli annunciati

Dopo la presa di posizione dei sindacati contro il taglio al fondo decentrato che ammonterebbe a 375 mila euro, i sindacati promuovono un'assemblea domani mattina. Tutti i servizi garantiti

Assemblea sindacale dei dipendenti del Comune di Parma. Dopo la presa di posizione dei sindacati contro i tagli annunciati al fondo decentrato. Tagli che, secondo i sindacati, ammonterebbero a 375 mila euro. Domani mattina, venerdì 14 dicembre, dalle 7.30 alle 9.30 i lavoratori si fermeranno per l'assemblea. Lo hanno comunicato FP CGIL, FP CISL, UIL FPL, SULPM. I dipendenti decideranno quali azioni intraprendere se i tagli dovessero essere confermati dall'amministrazione.

'BILANCIO SULLA PELLE DEI LAVORATORI'. Comune, taglio di 375mila euro al fondo decentrato. Proteste dei sindacati
Comune, taglio di 375mila euro al fondo decentrato. Proteste dei sindacati
Le organizzazioni di categoria, pur consapevoli del difficile momento economico del Comune di Parma, non sono disponibili a vedersi dimezzato il fondo per la contrattazione decentrata di una quota cosi rilevante, anche alla luce dei diversi e profondi cambiamenti organizzativi in atto. La scelta di elaborare il bilancio sulla pelle del personale del Comune, mantenendo tuttavia inalterate diverse situazioni di privilegi economici nelle società partecipate, suona come uno sfregio per tutti coloro che hanno lavorato con grande impegno in un contesto di difficoltà oggettive e disagi durante la gestione Commissariale, che peraltro nel 2011 aveva deciso di mantenere inalterate le risorse del fondo decentrato.

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/comune-tagli-dipendenti-proteste-sindacati.html
Leggi le altre notizie su: https://www.parmatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/
ParmaToday

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/comune-tagli-dipendenti-proteste-sindacati.html
Leggi le altre notizie su: https://www.parmatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

                                    
SERVIZI GARANTITI. Verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali: servizi Demografici – Stato Civile: il servizio funzionerà regolarmente; servizio Manutenzione; polizia Municipale: sorveglianza Casa Municipale, pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, centrale Operativa; scuole Comunali dell’Infanzia e Asili Nido: ogni plesso ha provveduto a comunicare tempestivamente ai genitori che in tale giornata a causa dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio; servizi Sociali: Centri Diurni e Spazi Collettivi effettueranno il normale orario di lavoro, l’Assistenza Domiciliare agli Anziani verrà erogata normalmente, come pure il Servizio Minori Adulti e Inclusione. Servizio Politiche per i Disabili: non sarà garantita la presenza del personale socio-educativo-assistenziale dipendente comunale di questo servizio.Si potrebbero creare disservizi, nei diversi settori del Comune compreso il Servizio sportello e relazione con il cittadino al Duc; è garantita comunque la continuità del servizio Informazioni e degli sportelli di Infomobility.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, assemblea dei dipendenti al Duc. Contro i tagli annunciati

ParmaToday è in caricamento