menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio, si alla ricapitalizzazione del Regio

Al centro della seduta odierna del Consiglio comunale ci sarà senza dubbio la discussione della delibera sulla ricapitalizzazione del Teatro Regio. Si attendono anche maggiori chiarimenti sulla sospensione dei due dirigenti Tep

Torna a riunirsi questo pomeriggio il Consiglio comunale. Dalle 15 è prevista una nuova seduta del parlamentino cittadino che oggi affronterà un'altra delibera delicata - dopo quella sulla riqualificazione dell'ex Amnu e sulla messa a bando del Teatro Europa e del Teatro del Vicolo - infatti si discuterà la ricapitalizzazione del Regio. Nella parte deliberativa, inoltre, si parlerà anche della proroga della commissione di inchiesta Public Money richiesta dal Pd e dal Movimento 5 Stelle.

Dopo commissione a porte chiuse che si è tenuta ieri pomeriggio, insieme al presidente Tep Mirko Rubini, si attendono anche chiarimenti sulla sospensione dei due dirigenti Tep. Nella prima parte del Consiglio, invece, si tornerà sull'apertura e l'utilizzo delle strutture logistiche del Ponte Nord con la mozione del consigliere di Parma Unita, Roberto Ghiretti. E si parlerà ancora di rifiuti con la mozione del consigliere del Pd, Nicola Dall'Olio, che chiederà anche aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la Scuola europea.

CRONACA

Delibera per la ricapitalizzazione della Fondazione Teatro Regio, discussa ieri sera in Commissione

Istituzione Biblioteche: delibera per la variazione di bilancio. La illustra l'assessore Ferraris: 'Applicazione dell'avanzo di circa 6 mila per destinarlo a beni vari e a prestazioni di servizio per il processo di digitalizzazione del patrimonio"

Delibera per alcune modifiche ai bandi e gli avvisi pubblici per l'assegnazione di contributi per le imprese. Delibera approvata

Il riferimento è al bando per l'assegnazione dei contributi per l'apertura di nuove attività in Oltretorrente, che vale anche per le attività già costituite. Ne parla l'assessore Casa: "Ridurre da 6 a 3 membri la Commissione di Aggiudicazione. L'idea è di riempire i vuoti commerciali in via Bixio e via Imbriani"

Delibera per effettuare modifiche statutarie per la Fondazione Emiliano-romagnola per le vittime dei reati. Votazione: delibera approvata con 25 favorevoli su 25 votanti

Ne parla l'assessore Laura Rossi: "Ogni aderente versa una quota annuale di 5 mila euro, la Regione è socio fondatore e può dare annualmente un contributo per il funzionamento della Fondazione. Nel 2012 erogati 260 mila euro, nel 2011 circa 300 mila euro. Il Comune di Parma ha chiesto un contributo di 10 mila euro, già consegnato alla famiglia di Michelle Campos, uccisa dal fidanzato a Parma".

Delibera per la proroga della Commissione d'indagine su Public Money. Votazione: delibera approvata con 30 favorevoli su 30 votanti

Presentata la proposta di delibera che raccoglie il consenso di tutti i consiglieri intervenuti, da Paolo Buzzi a Giuseppe Pellacini a Maria Teresa Guarnieri. La proposta è di prorogare di sei mesi il lavoro della Commissione. Iotti: "Speriamo di aver fatto un lavoro nell'interesse della città, deve sempre essere ben presente che quei rischi e quelle situazioni devono essere evitati. Speriamo di produrre qualcosa di utile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento