menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tecnici parmigiani ad Arquata del Tronto

I tecnici parmigiani ad Arquata del Tronto

Emergenza, i tecnici parmigiani ad Arquata del Tronto: raggiungeranno le case isolate con gli elicotteri

Anche oggi, venerdì 20 gennaio, gli operatori del Soccorso Alpino di Parma sono impegnati nelle zone colpite dalla doppia calamità neve-terremoto: alcune case sono inavvicinabili con i mezzi in uso

Emergenza nel Centro Italia. Anche oggi, venerdì 20 gennaio, il Soccorso Alpino e Speleologico dell'Emilia Romagna è impegnato nelle zone colpite dalla doppia calamità sisma-neve. Gli operatori della squadra parmense, proveniente dal Monte Orsaro, sono impegnati oggi ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Lo scopo dell'intervento è sempre quello di portare assistenza alla popolazione rimasta isolata delle recenti intense nevicate. Non è escluso che nel corso della giornata, i tecnici del SAER vengano imbarcati su elicotteri per raggiungere alcune case abitate, altrimenti inavvicinabili con i mezzi in uso. 

Le due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna sono state inviate su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile a portare aiuto alle popolazioni del Centro Italia colpite dall’emergenza neve e contestualmente dalle ennesime scosse di terremoto. Nella giornata di ieri, 19 gennaio, hanno liberato alcune famiglie rimaste intrappolate nelle abitazioni a causa della coltre di neve che dai 400 metri di altitudine supera abbondantemente i 2 metri; inoltre gli uomini del SAER e di altri servizi regionali del Soccorso Alpino hanno distribuito medicinali e generi di prima necessità nelle frazioni rimaste isolate, trasportanto anche un gruppo elettrogeno di grandi dimensioni che renderà possibile l’utilizzo della corrente elettrica. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento