rotate-mobile
Cronaca Centro

Benessere e intrattenimento: torna Finalmente sport

Dal 14 settembre al 27 ottobre la rassegna sportiva del Barilla center

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Al Barilla Center si riparte sportivi dopo le vacanze estive. Il 14 settembre inizia la seconda edizione di Finalmente Sport, la manifestazione di sport e intrattenimento che nasce per promuovere lo sport come fattore di benessere personale e collettivo e coinvolgere il pubblico in lezioni, dimostrazioni, esibizioni e incontri dedicati allo sport. In programma tutti i sabati e le domeniche fino al 27 ottobre, Finalmente Sport è realizzato in collaborazione con le palestre, le associazioni e i centri sportivi del territorio, che partecipano a questa manifestazione in qualità di partner.

Il primo appuntamento, il 14 settembre, è con la ginnastica artistica e con le ginnaste della Polisportiva Coop di Parma, impegnate in una dimostrazione a corpo libero e con attrezzi di questa affascinante e antica disciplina. Domenica 15 settembre spazio ai più piccoli (bambini e bambine dai 4 ai 10 anni) per apprendere le prime nozioni di equitazione e imparare il rispetto degli animali con i Pony Games* de La Torretta A.S.D. Il sabato successivo, il 21 settembre, la FITET cura un pomeriggio di dimostrazioni e lezioni prova* di tennis da tavolo, uno degli sport più diffusi al mondo, praticabile da tutti e a tutte le età. Domenica 22 settembre protagonista è l'aikido, la via all'armonizzazione dell'energia vitale. In questa occasione l'associazione Aikido insieme e un gruppo di docenti FESIK saranno impegnati in dimostrazioni e lezioni prova* di questa elegante e dinamica arte marziale. Un pomeriggio intenso e divertente aspetta i fitness addicted con le dimostrazioni di zumba e sh'bam di Level Fitness Club, in programma sabato 28 settembre.

Domenica speciale quella del 29 settembre al Barilla Center! Riot Party per festeggiare i 20 anni di storie, attività e stile del negozio Surf in Paradise. Federico Pesci organizza una festa all'insegna della Kustom Kulture, un raduno festoso con impenitenti harleyisti, con il supporto del Bike Hospital di Reggio Emilia e le note del Dadaumpa dj-set, dalle 17.00 alle 24.00. Per l'occasione, Open night anche per Level Fitness Club, aperto a visite guidate fino alle 24.00.

Dalla moto alla bici o, meglio, allo spinning in programma sabato 5 ottobre con dimostrazioni e prove* a cura di Joker Club, una palestra specializzata in fitness che nasce per promuovere l'attività fisica come fattore di benessere per la comunità. Domenica 6 ottobre tornano a Finalmente Sport gli istruttori de La Torretta A.S.D., per far vivere ai più piccoli l'emozionante esperienza di montare a cavallo.

Interamente dedicato alle arti marziali il fine settimana centrale di ottobre. Sabato 12 ottobre l'associazione sportiva Shin Nen Dojo presenta una delle più antiche arti marziali, il karate, in una dimostrazione delle tecniche (kion), le forme (kata) e il combattimento (kumite) da parte dei suoi allievi. Domenica 13 ottobre gli alunni bambini e i leoni cinesi aprono la dimostrazione e lezione prova* di kung fu proposta dalla scuola Wu Wei T.C.K.F.A.

Sabato 19 ottobre arrivano al Barilla Center i maestri federali de La Farnesiana, il club scherma di Parma che accoglie sia principianti sia atleti professionisti. Con loro sarà possibile seguire una lezione prova* ed eventualmente porre le basi per intraprendere un avventuroso percorso nel mondo della scherma. La Farnesiana torna a Finalmente Sport anche il sabato successivo, il 26 ottobre.

Domenica 20 ottobre Finalmente Sport apre le porte alla Thai boxe e a tante altre discipline marziali nella dimostrazione a cura di Seconds Out, palestra specializzata in discipline da combattimento. Il karate torna domenica 27 ottobre per l'ultimo appuntamento di Finalmente Sport, in compagnia dell'associazione sportiva Johnny's Karate e di Barbara Parente, la sua appassionata presidente e maestra di questa antica arte.

Tutti gli appuntamenti di Finalmente Sport, escluso l'evento in programma domenica 29 settembre, si svolgeranno nello spazio antistante il supermercato U2, dalle 17.00 alle 19.00.

*La partecipazione alle lezioni prova è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriversi, partecipare e avere informazioni su tutte le attività sportive è possibile rivolgersi all'info point di Finalmente Sport, attivo al Barilla Center in tutte le giornate in cui si svolge la manifestazione, sabato e domenica dalle16.00 alle 20.00.

Il programma completo è disponibile su:www.barillacenter.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere e intrattenimento: torna Finalmente sport

ParmaToday è in caricamento