rotate-mobile
Cronaca Sorbolo

Cade da 4 metri di altezza: muore operaio 49enne

Gianluca Fanchini era rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro all'interno di un'azienda di Casaltone, nel comune di Sorbolo Mezzani

Non ce l'ha fatta Gianluca Fanchini, l'operaio di 49 anni, rimasto coinvolto ieri mattina in un gravissimo incidente sul lavoro all'interno dello stabilimento di Sorbolo della Buzzi Unicem, l'ex Parmacementi di Casaltone, nel comune di Sorbolo Mezzani. Dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Parma l'uomo è deceduto nel corso del pomeriggio. L'operaio, che lavorava nella ditta di Casaltone, era residente in provincia di Brescia. 

Gianluca Fanchini: l'operaio di 49 anni morto in un incidente sul lavoro

Le ferite riportate dopo la caduta da 4 metri - per cause in corso di accertamento - erano troppo gravi. E' l'ennesimo decesso sul lavoro nella nostra provincia: una strage silenziosa. Secondo le prime informazioni il 49enne, che era arrivato in paese proprio per un lavoro all'interno dell'ex cementificio, si trovava su un impalcatura. All'improvviso - per cause da accertare - è precipitato nel vuoto. Gli operatori della Medicina del Lavoro dell'Ausl e i carabinieri di Sorbolo Mezzani dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, anche per verificare il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza previste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da 4 metri di altezza: muore operaio 49enne

ParmaToday è in caricamento