rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giardino Riabilitativo, continua la rassegna di eventi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sabato 9 marzo arrivano le campionesse della Pallavolo Collecchio della Polisportiva il Cervo di Collecchio e i Crociati Rugby di Parma, che tornano direttamente dai campionati nazionali!

Un'occasione unica per vedere, conoscere e incontrare, tutti insieme, gli atleti più amati della città.

Ospiti del progetto Io amo la solidarietà arrivano al Centro Commerciale Eurosia i campioni e le campionesse che tutti amano, esempi di determinazione, di voglia di fare, di responsabilità sociale.

L'obiettivo è di quelli che non si possono ignorare: raccogliere fondi perché il Giardino Riabilitativo dell'Ospedale Maggiore diventi prestissimo realtà, una realtà unica in Italia, che rende Parma un luogo speciale, attento prima di tutto alla qualità della vita dei suoi cittadini.

Continuano quindi, all'interno del centro commerciale Eurosia gli eventi sportivi e culturali per sostenere la raccolta fondi - grazie alla presenza dei volontari di ALICE ONLUS - che andranno interamente devoluti all'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma, per portare avanti le opere del Giardino Riabilitativo.

Sabato 9 marzo le campionesse della Pallavolo Collecchio, i ragazzi di A.S.D Polisportiva il Cervo di Collecchio e i Crociati Rugby di Parma proporranno animazioni e prove pratiche, per divertire e sensibilizzare grandi e piccoli, dimostrando ancora una volta come lo sport possa essere uno straordinario veicolo per trasmettere valori, promuovere responsabilità e solidarietà.

La loro presenza conferma la forza straordinaria che lo sport rappresenta per il nostro territorio; un momento da non perdere per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono contribuire alla raccolta fondi.

La partecipazione eccezionale dei campioni e degli atleti delle squadre più seguite e amate di Parma rafforza, se possibile ancora di più, gli obiettivi che il giardino riabilitativo intende fare propri: autonomia, responsabilità sociale e coraggio nel superare i propri limiti, valori che lo sport insegna dentro e fuori il campo da gioco.

Naturalmente, sabato sarà ancora possibile acquistare i prodotti della solidarietà, sempre a favore del Giardino Riabilitativo.

Divertimento, sport, solidarietà: raramente tutto questo si ritrova insieme nello stesso evento. Ad Eurosia accade, grazie a Parma, ai suoi cittadini, alla sua generosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Riabilitativo, continua la rassegna di eventi

ParmaToday è in caricamento