rotate-mobile
Cronaca

Dalla Liguria per un assaggio di Giocampus

Una terza della scuola primaria Viviani di Levanto entusiasta dell’esperienza all’Academia Barilla

giocampus-bambini-visitaGli alunni di terza della scuola primaria Viviani di Levanto sono giunti a Parma per una visita d’eccezione a Giocampus. Meta del loro viaggio è stata l’Academia Barilla per una breve esperienza di Giocampus Lab: accolti dal coordinatore di progetto Elio Volta  e da due Maestri del Gusto,  i venti  bambini hanno seguito con interesse divertenti laboratori di educazione alimentare. Giochi, quiz e simpatiche dimostrazioni hanno così intrattenuto i piccoli mentre maestre e genitori erano impegnati con la nutrizionista e coordinatrice dei Maestri del Gusto Francesca Scazzina per un confronto sui messaggi fondamentali dei Lab e su come sia possibile attuarli in famiglia nella vita di tutti i giorni.

"Siamo rimasti molto colpiti dall’organizzazione e dalla qualità del corso - ha commentato Fabio Moggia, insegnante di educazione fisica – grazie al sito Giocampus  rimarremo sicuramente in contatto per ispirarci a questa proposta educativa". Come incoraggiamento a proseguire a scuola il percorso appena conosciuto al termine della mattinata  sono stati consegnati a tutti zainetto, maglietta e cappellino Giocampus. Agli insegnanti invece le unità didattiche Mondadori da cui potranno attingere diversi spunti per le lezioni.
Proseguono intanto le iscrizioni per la nuova edizione di Giocampus Lab rivolta ai i bambini delle delle scuole primarie di Parma: posti esauriti per le quarte, ne restano ancora alcuni per i turni delle classi terze, in partenza dall’11 febbraio 2011.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Liguria per un assaggio di Giocampus

ParmaToday è in caricamento