rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Piazza Guido Picelli

Guido Picelli, commemorazione del 78° della morte. Furfaro: 'Un eroe d'altri tempi'

"Un'eroe d'altri tempi". Così il consigliere Roberto Furfaro, presente stamattina in piazzale Picelli di fronte alla statua dedicata a Guido Picelli, ha esordito -in rappresentanza del Comune di Parma - alla commemorazione del 78esimo anniversario della morte del combattente, Ardito del Popolo Picelli, simbolo della Parma antifascista

"Un'eroe d'altri tempi". Così il consigliere M5s Roberto Furfaro, presente stamattina in piazzale Picelli di fronte alla statua dedicata a Guido Picelli, ha esordito -in rappresentanza del Comune di Parma - alla commemorazione del 78esimo anniversario della morte del combattente, Ardito del Popolo Picelli, simbolo della Parma antifascista e della resistenza al fascismo nel quartiere Oltretorrente. Tante le persone presenti in piazza per ricordare, come ogni anni, l'altezza morale e politica della sua figura, dalle associazioni di ex-partigiani ai partiti della sinistra e semplici cittadini. 

"Guido Picelli -ha sottolineato Roberto Furfaro- ha dato la propria vita per ideali di giustizia sociale. Chissà queste persone, questi eroi che hanno dato la vita per ideali di libertà e giustizia sociale cosa potrebbero dire nel mondo d'oggi e cosa potrebbe ancora insegnare ai tanti giovani che cercano con fatica e difficoltà di portare di nuovo quei valori nella nostra comunità". 

Guido Picelli, commemorazione del 78esimo della morte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido Picelli, commemorazione del 78° della morte. Furfaro: 'Un eroe d'altri tempi'

ParmaToday è in caricamento