rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Emilio Lepido

Rogo di via Lepido, ecco cosa resta della zona commerciale: danni per milioni di euro

L'edificio è pericolante e completamente distrutto, il passaggio inibito anche ai pedoni: è bastato un attimo per trasformare l'area in un inferno. Ora restano le macerie: a distanza di quasi una settimana si sente ancora odore di bruciato

Danni per milioni di euro alle due strutture commerciali Happy Home e Bimbo Casa, edifici pericolanti e completamente distrutti, diossina sprigionata nell'aria (i cui valori sono poi rientrati). Ecco cosa resta in via Emilio Lepido dopo l'incendio nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, che ha completamente distrutto i due negozi. Dopo le limitazioni di accesso all'area (le ordinanze erano in vigore fino alla sera del 2 maggio) ora restano i danni. Si parla di milioni di euro per le due strutture, ormai completamente inutilizzabili. 

E' bastato un attimo e l'azione involontaria di alcuni ragazzini, che stavano maneggiando accendini, ha trasformato l'area in un vero e proprio inferno. Tutti, clienti e lavoratori, sono riusciti ad uscire in tempo, prima che le fiamme avvolgessero completamente l'edificio, ora pericolante. L'area del marciapiede è ancora transennata e l'ingresso è inibito anche ai pedoni. Alcune mamme però sono scappate in lacrime, spingendo con forza i passeggini con i loro figli piccoli.

Via Emilio Lepido, edificio pericolante dopo l'incendio

Al momento del rogo, poco dopo le ore 16, si trovavano infatti all'interno del negozio che vende articoli per bambini. Passando davanti all'edificio a distanza di quasi una settimana si sente ancora l'odore di bruciato. Giovedì pomeriggio le fiamme hanno avvolto tutto quello che hanno incontrato ed hanno devastato l'ambiente. L'edificio è crollato su se stesso e si teme che ci possano essere anche nuovi crolli. 

8f699e47-9366-4a2f-9a2c-03b2d04c0450

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo di via Lepido, ecco cosa resta della zona commerciale: danni per milioni di euro

ParmaToday è in caricamento