rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti nel Parmense, aumentano quelli provocati da alcol e droga

Nel 2011 sono stati 54 gli scontri causati da conducenti sotto l'effetto di alcol o stupefacenti, dodici in più rispetto al 2010. Per 19 volte, invece, ci sono state fughe con omissione di soccorso

Resi i noti i dati della Polizia municipale riferiti agli incidenti stradali nel Parmense. Nel 2011 gli scontri provocati da conducenti che guidavano in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti sono stati dodici in più rispetto all'anno precedente. Un 25% in più che restituisce la fotografia di un fenomeno che non riesce ad essere debellato. In aumento anche i casi di fuga con omissione di soccorso: 19 nel 2011 contro i 17 del 2010. Per 23 persone che avevano assunto alcol oltre il limite è scattato il ritiro della patente in seguito ai normali controlli.

E' di questi giorni l'annuncio del ministro dei Trasporti, Corrado Passera, sulla possibilità di introdurre l'omicidio stradale, con una pena da 8 a 18 anni, per chi uccide qualcuno mentre è alla guida in stato di ebbrezza per effetto dell'alcol o di sostanze psicoattive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti nel Parmense, aumentano quelli provocati da alcol e droga

ParmaToday è in caricamento