rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro sulla Cisa, muore una 20enne: sull'altra auto un ubriaco

L'impatto frontale è avvenuto all'1 della notte scorsa tra una Fiesta, sulla quale viaggiava la vittima, e una Golf alla cui guida vi era un marocchino che viaggiava verso Parma e che è risultato positivo all'etilometro

Una studentessa di 20 anni, abitante a La Spezia è rimasta uccisa stanotte in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada della Cisa A/15, tra il casello di Aulla e l'innesto dell'A/12. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, la ragazza, che era alla guida di una Fiesta, si è scontrata  frontalmente con una Golf guidata da un marocchino risultato positivo al test dell'etilometro.

L'incidente è avvenuto in un tratto di carreggiata a doppio senso di marcia per lavori in corso, presso Albiano Magra. Il conducente della Golf stava viaggiando verso Parma e avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro la Fiesta che procedeva in direzione verso La Spezia. Lo scontro frontale è avvenuto all'1. L'A15 tra il casello di Aulla e l'innesto dell'A12 Genova-Rosignano è rimasta chiusa fino alle 4.

"Abbiamo in mano elementi - ha dichiarato il comandante della polizia stradale di Massa, Marina Listante - per ritenere che vi sia la gravità del fatto necessaria per operare l'arresto facoltativo in flagranza, come disposto dall'articolo 381 del codice di procedura penale". L'incidente è avvenuto in un tratto di autostrada dove è stato istituito un cambio di carreggiata per lavori in corso. La Golf viaggiava verso Parma e la Fiesta in direzione La Spezia. Il marocchino è ora piantonato dagli agenti della stradale di Massa all'ospedale di La Spezia dove è ricoverato per ferite agli arti. Nello scontro è rimasto ferito anche un giovane di 25 anni, amico della vittima che viaggiava sulla Fiesta. Dopo il tremendo impatto, la Fiesta della vittima ha sfondato il guard rail finendo in un fosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Cisa, muore una 20enne: sull'altra auto un ubriaco

ParmaToday è in caricamento