rotate-mobile
Incidenti stradali

Furgone tampona auto in A1: muoiono padre e una bambina

Questa mattina l'incidente sull'Autostrada del Sole all'altezza dell'autogrill di Fiorenzuola d'Arda: due persone sono decedute: Andrea Coviello e la figlia di 11 anni, la madre e il conducente del mezzo sono rimasti feriti

Nello scontro fra un automobile e un furgone, due persone, un uomo Andrea Coviello di 43 anni e una bambina di 11 anni D.C, sono morti in seguito all'impatto. E' accaduto questa mattina sull'autostrada del Sole in direzione, sud all'altezza di Fiorenzuola fra Parma e Piacenza. Sono accorse autoambulanze del 118, polstrada e l'eliambulanza del Parma soccorso. Nell'auto condotta da Coviello si trovava anche la compagna con un'altra figlia di 13 anni: entrambe sono state ricoverate all'ospedale Maggiore di Parma per lievi ferite e dovrebbero a breve essere dimesse. Il Fiat Fiorino era condotto da un 42enne di Casalpusterlengo (Milano). In seguito all'urto i due veicoli si sono rovesciati sulla corsia di emergenza. Anche il lodigiano é rimasto ferito lievemente.

AGGIORNAMENTI

Secondo una prima ricostruzione, l'automobile era arrivata a poche centinaia di metri dall'ingresso dell'autogrill di Fiorenzuola quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, un furgone ha tamponato l'automobile. La bambina è stata sbalzata dall'abitacolo mentre il padre è rimasto incastrato fra le lamiere. E' accaduto poco prima delle 8 del mattino.

Per il padre e la per la bambina non c'é stato purtroppo nulla da fare. A bordo della macchina anche una donna, probabilmente la madre della bambina, che è stata portata all'ospedale di Fiorenzuola: le sue condizioni non sembrano gravi. Ferito anche l'autista del furgone, anche lui non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone tampona auto in A1: muoiono padre e una bambina

ParmaToday è in caricamento