rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Incidenti stradali Tornolo

Tornolo, si ribalta con il trattore mentre lavora: muore 43enne

Il tragico incidente è avvenuto nella tarda serata del 30 ottobre vicino all'abitato di Tarsogno, nei pressi del valico appenninico dei Centocroci

Si è ribaltato con il trattore mentre stava lavorando in un campo: l'impatto è stato molto violento e per il conducente non c'è stato nulla da fare. Un 43enne è morto nella tarda serata di ieri, lunedì 30 ottobre nel comune di Tornolo, all'altezza dell'abitato di Tarsogno, vicino al valico appenninico del Centocroci, che separa  le province di Parma e La Spezia. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la Croce Rossa di Bedonia, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino parmense. 

IMG-20171031-WA0000-2

L’uomo, un quarantatreenne residente a Tarsogno con la famiglia, era alla guida del trattore in un campo quando il mezzo si è ribaltato terminando la corsa in un canale alla base di un pendio particolarmente ripido; la moglie dell’uomo, non vedendo tornare il marito all’imbrunire, ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti squadre di soccorritori dei Vigili del Fuoco e Croce Rossa unitamente agli uomini dell’Arma sia dalla Valtaro che dalla Val di Vara (Sp), mentre successivamente sono stati attivati anche i tecnici del SAER. Il mezzo è stato rinvenuto poco dopo ed è stato ritrovato anche il corpo dell’uomo, purtroppo senza vita. Dopo aver ottemperato agli adempimenti di legge, la salma è stata trasportata in barella con un recupero fino alla strada carrozzabile. Le squadre di soccorso hanno terminato l’intervento pochi minuti prima della mezzanotte.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornolo, si ribalta con il trattore mentre lavora: muore 43enne

ParmaToday è in caricamento