rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Le parole della musica per “parlare (di)musica”. giovedì 6 febbraio alle 18, a ingresso gratuito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Un "assolo", un incontro "fuori tema" che ne prosegue uno già iniziato lo scorso anno, un'occasione per approfondire in modo leggero e accattivante, ma appropriato e scientificamente esatto, il proprio bagaglio di conoscenze musicali, è quando promette al pubblico degli appassionati musicofili il prossimo appuntamento di "Parlare (di)Musica", l'ormai tradizionale ciclo di incontri di divulgazione dedicati al pubblico adulto ideato e organizzato dalla Casa della Musica.

L'incontro, che si terrà il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 18, e sempre a ingresso gratuito, fa parte del capitolo "Fuori serie" ed ha per titolo "Le parole della musica: da Cabaletta a Dominante" sarà tenuto da Franco Sgrignoli, coordinatore di tutta la rassegna e didatta ben conosciuto e non solo nella nostra città. Sarà, questo incontro, la seconda puntata di una serie iniziata nella scorsa stagione di PARLARE(di)MUSICA, un vero e proprio dizionario dei termini specifici del linguaggio musicale spiegati a tutti con parole semplici e attraverso moltissimi ascolti: un'opportunità per comprendere sempre più dal di dentro il mondo della musica e insieme un'occasione per divagare a ruota libera tra i tanti e tanti argomenti della cultura musicale.

Si ricorda che anche quest'incontro è a ingresso gratuito: per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Casa della Musica (P.le S. Francesco, 1 - 43121 Parma, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it; www.lacasadellamusica.it; info@parlaredimusica.it; www.parlaredimusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le parole della musica per “parlare (di)musica”. giovedì 6 febbraio alle 18, a ingresso gratuito

ParmaToday è in caricamento