rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Pace

Il Natale degli studenti: "Auguri Gelmini, il ddl non mangerà il panettone"

Gli studenti del tetto di matematica si sono riuniti questo pomeriggio in piazza della Pace dove hanno portato un albero di Natale e uno striscione con "l'augurio" per il ministro dell'Università. La protesta continua

albero-di-natale-protesta-studentiGli studenti e le studentesse del tetto di matematica si sono riuniti questo pomeriggio in piazza della Pace per iniziare un percorso di iniziative volte a portare tra la cittadinanza le tematiche della protesta universitaria. In un comunicato dell'Udu - Tetto di Matematica si legge: "Oggi porteremo con noi un albero di Natale e uno striscione intitolato “Auguri Gelmini, il DDL non mangerà il panettone” e inviteremo per tutto il pomeriggio le persone di passaggio ad appendere sull’albero messaggi di “auguri” per la Gelmini contro il DDL e la distruzione dell’Università.

Durante l’iniziativa distribuiremo i dossier sulle menzogne del governo frutto dell’elaborazione dell’ultima settimana di permanenza sul tetto e cercheremo di spiegare a tutta la popolazione i motivi della nostra protesta e della nostra salita sui tetti. Cercheremo di far comprendere l’importanza dell’Università pubblica e della ricerca anche per chi non è a diretto contatto con essa, e mostreremo ai cittadini come la riforma Gelmini non solo non migliorerà l’Università, ma lascerà ai loro figli e ai loro nipoti un sistema d’istruzione superiore mutilato e estremamente arretrato rispetto al resto d’Europa.

Tutti i video dell’iniziativa odierna e di quelle dei prossimi giorni (in primo luogo la “mensa sul tetto” che si svolgerà domani dalle 12 alle 14 sul tetto occupato di matematica) saranno disponibili ogni sera sul canale youtube del tetto di matematica, in una sorta di “tg dal tetto” che racconti giorno dopo giorno le iniziative di protesta degli studenti dell’università di Parma.
Chiunque voglia aiutarci nelle nostre azioni di protesta può passare ogni giorno dal tetto di matematica o dall’ufficio UdU di lettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale degli studenti: "Auguri Gelmini, il ddl non mangerà il panettone"

ParmaToday è in caricamento