rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Piazza Guido Picelli

Neve, strade e marciapiedi liberi: ma i disabili rischiano di cadere

Dopo le nevicate dei giorni scorsi la neve è stata tolta dalle zone di passaggio: per chi viaggia su una sedia a rotelle però le difficoltà rimangono, tra rampe ghiacciate e tratti laterali ancora coperti

Dopo le nevicate dei giorni scorsi le strade ed i marciapiedi in città sono ormai liberi dalla neve, gli automobilisti ed i pedoni riescono a muoversi agevolmente in centro storico, un pò più difficili sono i movimenti in periferia. Ma non tutta la neve si è sciolta o è stata tolta completamente dalle zone di passaggio: gli unici cittadini a fare le spese di questa situazione sono i disabili.

Provare a percorrere in centro con una sedia a rotelle è davvero difficile: molte rampe, utilizzate dai disabili per spostarsi da un marciapiedi all'altro, sono ancora coperte dalla neve e ghiacciate in più punti, il rischio scivolamento è alto. Le piccole ruote della sedia possono infatti incastrarsi nella neve ghiacciata lasciata sui marciapiedi e causare vibrazioni che possono portare a cadute. Situazioni di questo tipo si trovano sia nella zona dell'Oltretorrente, partendo da piazzale Picelli e percorrendo via d'Azeglio fino al Ponte di Mezzo, sia in centro città.

Neve, disagi per i disabili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, strade e marciapiedi liberi: ma i disabili rischiano di cadere

ParmaToday è in caricamento