Number 1, convegno “Logistica 2.0: impresa e capitale umano”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"Logistica 2.0: impresa e capitale umano"

Martedì 18 giugno a Parma il convegno organizzato da NUMBER 1, l'operatore logistico leader italiano nella distribuzione alimentare

Nel corso dell'evento verranno annunciati un concorso di idee per giovani laureandi e una grande iniziativa a favore del Banco Alimentare

Parma, 06 giugno 2013 - Cosa significa fare impresa in questa fase storica dell'economia e del paese? Come cambiano i valori e la prospettiva che guidano un imprenditore? Come si crea vantaggio competitivo e con quali risorse? Qual è la responsabilità sociale dell'impresa?

Sono questi i principali interrogativi che caratterizzeranno l'appuntamento dal titolo "Logistica 2.0: impresa e capitale umano" che si svolgerà martedì 18 Giugno, dalle ore 10,00 alle 13,30, presso il Parma e Congressi Hotel della città emiliana, universalmente nota come capitale della Food Valley italiana.

Saranno presenti imprenditori, manager e operatori dell'intera filiera agroalimentare: dalla produzione primaria, all'industria, alla trasformazione, alla commercializzazione…

L'evento, promosso da NUMBER 1 del Gruppo FISI - primo operatore nazionale nella distribuzione dei beni di largo consumo - intende proporre una riflessione sul capitale umano come fattore strategico dello sviluppo e del fare impresa oggi, come leva per una reale innovazione nel business dell'agroalimentare e non solo. I relatori si confronteranno in particolare sul valore sociale del "fare impresa", sul significato oggi del lavoro, e sul tema delle risorse umane come patrimonio per l'azienda.

Interverranno, tra gli altri, Luca Barilla, Vicepresidente del Gruppo Barilla SpA, che affronterà il tema "Impresa e Responsabilità Sociale"; Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, che parlerà di "Educazione e capitale umano per l'uomo come risorsa"; Alessandro Perego, Professore ordinario di Logistica e Management del Politecnico di Milano, che offrirà il suo contributo su "Dar da mangiare agli affamati: le eccedenze alimentari come opportunità" e Gianpaolo Calanchi, Amministratore Unico del Gruppo Fisi, che presenterà "NUMBER 1 raccontata da clienti e collaboratori". Modererà il dibattito il giornalista Enrico Castelli, Vicedirettore RAI-Tg1.

Nel corso della giornata verrà poi presentato il Concorso di idee lanciato da NUMBER 1 in collaborazione con il Politecnico di Milano e il coinvolgimento dei maggiori atenei italiani rivolto ai giovani laureandi delle università italiane e una grande iniziativa a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Al termine del convegno è prevista una visita guidata allo stabilimento NUMBER 1 di Parma, quartier generale del Gruppo Fisi e sede storica di NUMBER 1 Logistics.

Chi è Number 1

Number 1 è la società che il Gruppo FISI - realtà leader in Italia nel settore della logistica, con una specializzazione nei settori del food and grocery e della grande distribuzione - ha acquisito nell'estate 2012 da Barilla.

Number 1 è oggi il marchio unico di un player capace di raggiungere oltre 100 mila punti di consegna appartenenti alla gdo e ai canali specializzati food & beverage, generando un fatturato superiore ai 400 milioni di Euro.

Controlla un network diretto che comprende 6 hub con poli di stoccaggio a Milano, Parma, Roma, Caserta, Catania e Cagliari e 19 piattaforme per 3.500 dipendenti complessivi tra diretti e indiretti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento