rotate-mobile
Cronaca

Nuovi migranti al Cornocchio

Il Comune di Parma può mettere a disposizione le strutture citate fino al 15/10/2016 tutte le utenze per il periodo di messa in disponibilità restano a carico della Società Parma Infrastrutture S.p.A.

“Premesso che l’emergenza derivante dallo sbarco di cittadini stranieri sulle coste italiane ha determinato – a partire dal mese di marzo 2014 – un consistente e costante afflusso di migranti anche sul territorio della Provincia di Parma che, alla data odierna, ha accolto nei C.A.S. (centri di accoglienza straordinaria) convenzionati con la Prefettura, numerosissimi profughi dei quali n. 1.000 tuttora presenti”, il Comune di Parma ha emesso un “provvedimento per la concessione della struttura denominata Emergenza Freddo in località Cornocchio, alla Prefettura di Parma per accoglienza migranti“.

“Il Comune di Parma, considerata la situazione di assoluta emergenza, può mettere a disposizione le strutture citate fino al 15/10/2016 – si legge nella relativa delibera – tutte le utenze per il periodo di messa in disponibilità restano a carico della Società Parma Infrastrutture S.p.A., alla quale il presente atto sarà immediatamente notificato, per la presa in carico dei costi derivanti dai consumi per l’uso delle strutture citate e tutte le spese di gestione dell’assistenza per le persone sono a carico della Prefettura di Parma, che provvederà a stipulare convenzione con soggetto dalla stessa individuato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi migranti al Cornocchio

ParmaToday è in caricamento