rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro

October center

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

COMUNICARE BUSINESS A PARMA
Evento promosso ed organizzato da Business Center Parma con il patrocinio di ParmaIN


Nel multiforme contesto del Business Center Parma nel mese di Ottobre si susseguiranno una serie di eventi gratuiti con tema il "COMUNICARE".
La comunicazione, l'immagine e il design oggigiorno sono al centro delle strategie imprenditoriali di qualsiasi professionista, dal freelance all'industriale affermato. Si deve essere in grado di coglierne e valutarne tutti i molteplici aspetti per posizionare e promuovere al meglio il proprio prodotto sul mercato.
Alla luce di ciò Business Center Parma ha organizzato tre incontri, con il patrocinio di ParmaIN, con esperti nel settore della comunicazione, che affronteranno il tema in tre specifici settori: moda e stile, social blogging e sport story telling, immagine e architettura.
Il 2 Ottobre Luca "Bongo" Corradi tratterà il tema "Comunicare lo Stile" e porterà come esempio la sua collaborazione con "Happiness" brand giovane conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Professionista in comunicazione, grafica e design si occupa di ricerca e sviluppo nel settore tessile e moda. Esperto di immagine e stile collabora con diverse case e brand di rilievo internazionale.

A seguire, giovedì 9 ottobre, sarà la volta del fenomeno mediatico di maggior rilevanza nell'ambito comunicativo degli ultimi anni i Blog. Luca Conti tratterà il tema "Blogger: stile di vita". Social Media Specialist illusterà il tema life blogging, sport story telling e social reality in modalità 2.0. In particolare tratterà questi temi nello specifico del progetto "The Dreamers" con Garmin.

Chiuderà la prima parte del cartellone di eventi "October Center", giovedì 16 Ottobre, Paolo Schianchi, docente di Creativity and Graphic Design presso lo IUSVE di Mestre. "L'Immagine è un oggetto" oltre ad essere il titolo della sua ultima pubblicazione sarà anche il tema centrale dell'intervento sulle nuove frontiere del design nel quale saranno diversi gli accenni al blog Floornature.com di cui Schianchi, architetto, è responsabile dei contenuti editoriali.

Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 18:00 presso la sala convegni del Business Center Parma. La partecipazione agli eventi è gratuita. È consigliata e gradita la prenotazione del proprio posto attraverso il sito EventBrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-october-center-13197523147


Dal 24 al 26 Ottobre l'area coworking del Business Center Parma ospiterà la mostra fotografica di Roberto Carnevali: Wonderland - Terra delle Meraviglie. Un suggestivo viaggio fotografico attraverso i monti dell'Alta Pusteria. Dalle ore 19:00 di Venerdì 24 Ottobre si inaugurerà la mostra con il vernissage in presenza dell'artista, nei giorni successivi sarà possibile visitare la mostra dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Durante tutti gli eventi lo staff del centro sarà lieto di accogliere i visitatori ed il pubblico all'interno delle proprie strutture. Chiunque volesse approfondire la conoscenza dei servizi offerti dal Business Center Parma potrà farlo nei giorni 10 ed 11 Ottobre. Gli Open Day saranno momenti di incontro e meeting per professionisti, freelance, enti, associazioni e piccoli imprenditori che vogliano conoscere le opportunità date dal noleggio di uffici arredati, scrivanie di coworking o sale per formazione e meeting. Inoltre, durante la giornata di Sabato 11 ottobre, saranno organizzate piccole presentazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ParmaToday è in caricamento