rotate-mobile
Cronaca Noceto

Omicidio Emilia Cosmina, chiesti 16 anni per Silvano Raineri

L'uomo è rinchiuso nel carcere di via Burla per l'assassino della giovane ragazza rumena strangolata dopo una violenta lite: è reo confesso, potrà usufruire della riduzione di un terzo della pena per il rito abbreviato

Grazie alla concessione del rito abbreviato potrà usufruire di uno sconto di un terzo della pena ma per Silvano Rainieri il pm Roberta Licci ha chiesto sedici anni di carcere. L'uomo, accusato di omicidio volontario ha confessato il delitto della giovane Emilia Cosmina Burlan, prostituta di origine rumena che aveva cercato di 'salvare' dal triste destino di una vita in strada.

Nel gennaio del 2011, dopo una violenta lite, l'operaio di Parola di Fontanellato strangolò la donna con una cintura. Il suo corpo è stato poi abbandonato in una zona di campagna nei pressi di Noceto. Rainieri si trova rinchiuso nel carcere di via Burla e sarà giudicato il 27 marzo. La famiglia della vittima non si è costituita parte civile perchè l'autore del folle gesto ha risarcito i parenti di Emilia Cosmina con 200 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Emilia Cosmina, chiesti 16 anni per Silvano Raineri

ParmaToday è in caricamento