rotate-mobile
Cronaca

L’allarme di Guerra: “Elevati picchi di piena dell’Enza”. A Sorbolo soglia al limite, chiuso il ponte

Il sindaco di Parma: “Gli abitanti della zona di Sorbolo sono stati raggiunti da una chiamata del nostro Alert System e la nostra Protezione Civile è già dalle prime ore del mattino sul posto insieme alla Polizia locale”

"Le piogge in corso da questa notte stanno determinando elevati picchi di piena dell'Enza. Nel corso della mattinata è previsto il superamento della soglia di allarme a Sorbolo. Gli abitanti della zona sono stati raggiunti da una chiamata del nostro Alert System e la nostra Protezione Civile è già dalle prime ore del mattino sul posto insieme alla Polizia Locale.Vi chiediamo di mantenervi aggiornati sullo sviluppo della piena attraverso i canali istituzionali, queste pagine social e i media e di mettere in atto le misure di autoprotezione necessarie".

Cosi il sindaco di Parma, Michele Guerra, spiega in una nota su Instagram lo stato delle cose sul maltempo che negli ultimi giorni sta colpendo la nostra provincia.

E proprio il sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari dice che è prevista la chiusura del ponte sull'Enza per motivi di sicurezza alle 11.20, quando è atteso l'arrivo della piena (il ponte poi è stato chiuso). Cesari spiega come un'altra ondata di piena dovrebbe passare attorno alle 13, mentre il livello dovrebbe attestarsi fra gli 11 e i 12 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’allarme di Guerra: “Elevati picchi di piena dell’Enza”. A Sorbolo soglia al limite, chiuso il ponte

ParmaToday è in caricamento