rotate-mobile
Cronaca Montanara / Strada Montanara

Pizzarotti, la prima contestazione parte dal quartiere Montanara

Ieri sera durante l'incontro de 'Il quartiere che vorrei' l'ex presidente Orlandi ha lamentano l'abbandono della zona e contestato i metodi dei 5 Stelle. Con lui un gruppo di cittadini e Greci dell'associazione commercianti

Lo aveva anticipato a ParmaToday il 27 settembre, prima della calendarizzazione degli incontri con i quartieri dell'amministrazione comunale, denominati 'Il quartiere che vorrei'. Lo ha ribadito ieri sera durante l'incontro della giunta con i cittadini del quartiere Montanara. L'ex presidente del quartiere Ferdinando Orlandi pensa che il quartiere sia stato abbandonato a sè stesso dai tempi della giunta Vignali. E non accetta i metodi e le regole 'di scuola' del Movimento 5 Stelle nel loro tour nei quartieri di Parma. "E' un insulto, non sono stati presi in considerazione i progetti partecipativi dei quartieri".

Da lui e da un gruppo di cittadini del quartiere, compreso il presidente dell'associazione di commercianti Montanata insieme Paolo Greci, nasce la prima protesta contro la giunta Pizzarotti. Alcuni attendono fuori dalla porta i consigliere del Movimento 5 Stelle per chiedergli di fare cose concrete, soprattutto per la presenza di Casa Pound in via Iacchia, Il sindaco che dalla protesta dei cittadini contro la corruzione e le tangenti ha raccolto il suo bacino di voti maggiore ora si ritrova scosso dalle prime contestazioni al modus operandi della sua giunta, declinato all'insegna della 'democrazia diretta' e della partecipazione. Domani, mercoledì 7 novembre alle ore 20.30 si terrà un nuovo incontro al quartiere centro al circolo dei Dipendenti Comunali in viale Mentana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti, la prima contestazione parte dal quartiere Montanara

ParmaToday è in caricamento