menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta solidale: sabato 11 nei supermercati Coop di Parma e provincia

Al via la raccolta solidale nei supermercati Coop consumatori Nordest di Parma e provincia. I clienti possono donare la spesa in tutti i punti vendita della catena

Un gesto semplice, di routine come quello di fare la spesa, può avere un’importanza determinante. Perché le persone che si trovano in difficoltà anche nel territorio parmense sono tante e una piccola rinuncia può essere determinante. Lo scopo di Dona la tua spesa è questo: sostenere chi ha bisogno grazie alla sinergia fra la cooperativa, i soci, le amministrazioni pubbliche e il territorio. Il prossimo 11 aprile si ripeterà l’invito di Coop Consumatori Nordest a compiere un gesto concreto di gratuità e condivisione per associazioni e onlus con cui è nata una collaborazione, raccolta dopo raccolta, ormai consolidata. “Si tratta della quarta raccolta organizzata dalla cooperativa – racconta Claudio Toso Direttore Soci di Coop Consumatori Nordest -. Dopo il successo delle iniziative dello scorso anno, due di generi alimentari e una di materiale scolastico, la raccolta ormai è un appuntamento per i nostri clienti. Non è un’iniziativa isolata: lo stretto rapporto con le associazioni di Parma e provincia ci permesso di realizzare “contromisure” per contrastare forme di povertà nuove e accresciute, dovute alla crisi economica degli ultimi anni. Dona la tua spesa, infatti, si affianca all’attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari promossa con Brutti ma Buoni, allo sconto del 50% sui prodotti in scadenza all’interno dei punti vendita e dal 2009 ai buoni sconto per i lavoratori in difficoltà”.

La raccolta si svolgerà su tutta la rete di vendita di Coop Nordest e vedrà coinvolti anche i 10 punti vendita di Parma e provincia di cui 5 a Parma città (Ipercoop Centro Torri e Eurosia e i due supermercati di Gramsci e Montanara oltre al punto vendita Tutto coop solo food dell’Eurotorri) e i supermercati di Collecchio, Colorno, Fidenza, Salsomaggiore e Sorbolo. Grazie allo stretto legame con l’amministrazione comunale saranno individuate le concrete necessità del territorio e i generi alimentari donati saranno destinati a oltre 20 fra associazioni e onlus del territorio parmense. Come soci e clienti hanno già dimostrato, l'esperienza del dono supera spesso ogni aspettativa e genera solidarietà, anche in tempi delicati di difficoltà economica per tutte la famiglie. Contribuire è facilissimo. Basta fare la spesa in supermercato o ipermercato di Coop Nordest: all'entrata i volontari dei distretti sociali assieme ad associazioni e onlus distribuiranno borse, scatoloni e materiale informativo sui prodotti da acquistare. All’uscita i clienti consegneranno ai volontari Coop i prodotti donati che saranno poi suddivisi e distribuiti alle associazioni. Sono adatti i prodotti di prima necessità non deperibili: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, pasta, riso e latte a lunga conservazione. Lo scorso anno sono stati raccolti quasi 86 mila Kg di generi alimentari: un risultato che si spera di realizzare anche in questa edizione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento