rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale San Francesco

Caffè del Prato, fotografia e solidarietà: opere all'asta per Pane e Vita

La mostra, che propone le immagini di Gianluca Ponzi (“Paesaggio in BN” e Parmaramica), è stata inaugurata sabato 9 novembre al Caffè del Prato (Casa della Musica), dove le fotografie resteranno esposte fino a sabato prossimo 14 dicembre

Quando l’arte va a braccetto con la solidarietà: Il circolo “Parmafotografica”, con il patrocinio e la coorganizzazione dell’assessorato al welfare del Comune di Parma e in collaborazione con il “Grandangolo”, “Color’s light Colorno”, Oldmanagency e Lions Club Bardi Valceno, ha promosso il progetto: “Pane vita e … fotografia”.

La mostra, che propone le immagini di Gianluca Ponzi (“Paesaggio in BN” e Parmaramica), è stata inaugurata sabato mattina al Caffè del Prato (Casa della Musica), dove le fotografie resteranno esposte fino a sabato prossimo 14 dicembre. Al temine dell’esposizione, sempre alla Casa della Musica, tutte le foto verranno messe all’asta, accanto a quelle di altri noti fotografi. Il ricavato dell’asta verrà devoluto a favore dell’associazione “Pane e vita”, nata a Parma nel 2007, dopo un anno di attività a favore della Mensa di Padre Lino. L’associazione onlus si occupa della distribuzione di cibo a tutte le persone che vivono in strada con attività volte a sostengo dei senzatetto, fornendo coperte, cibo e vestiario oltre che aiutare moralmente queste persone per farle sentire meno sole. 

Parmafotografica è un gruppo di amici appassionati di fotografia che si incontra nella sede del Circolo Aquila Longhi, a cui è affiliato, in vicolo Santa Maria 1 a Parma. All’inaugurazione è intervenuta Laura Rossi, assessore al welfare del Comune di Parma: “Ben vengano iniziative come questa – ha affermato la Rossi – che, mettendo insieme cultura e solidarietà, danno una mano a piccole associazioni, come appunto “Pane e vita”, che fanno cose eccellenti, ma hanno bisogno di aiuto per far quadrare i bilanci, e che meritano tutto il sostegno possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè del Prato, fotografia e solidarietà: opere all'asta per Pane e Vita

ParmaToday è in caricamento