menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenziale: barriere anti-rumore pericolanti in via Emilia Ovest

La base di metallo è danneggiata e staccata da terra, mentre i restanti pannelli non sono saldamente attaccati. Basta lo spostamento d'aria dovuto al passaggio dei veicoli a farli tremare come foglie

Una sbandata, uno schianto, un veicolo che si ferma contro le protezioni. Una dinamica comune a tanti incidenti verificatisi sulla tangenziale, i cui segni restano tutt'oggi visibili a chi la percorre, all'altezza dello svincolo che da via Emilia Ovest porta verso la tratta Nord o verso Pontetaro. Una situazione di potenziale pericolo quella determinata proprio a seguito dei frequenti incidenti.

La parte superiore della barriera anti-rumore in legno, a seguito degli urti, è, infatti, caduta ed è stata appoggiata tra la base ed il guard rail. La pericolosità è data proprio dall'instabilità della barriera. La base di metallo che la sorregge è infatti rimasta danneggiata ed appare evidentemente piegata e parzialmente staccata da terra, mentre i restanti pannelli non sono saldamente attaccati. Basta lo spostamento d'aria dovuto al passaggio dei veicoli a farli tremare come foglie, nonostante si tratti di elementi lignei di grosse dimensioni, imbottiti di lana-vetro.

GUARDA LE IMMAGINI


Se è improbabile che possano cadere verso la sede stradale vista l'inclinazione, le barriere determinano un pericolo per chi accede allo stradello retrostante che conduce ad un paio di quadri elettrici. L'evidente instabilità determina un pericolo per chi deve accedere per lavoro proprio a tali impianti. In questi giorni l'Anas sta lavorando all'installazione del nuovo guard-rail, speriamo che sia ricompreso anche questo intervento.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento