menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La mappa dell'epicentro

La mappa dell'epicentro

Terremoto, la terra trema ancora: scossa di magnitudo 3.2 nel parmense

Alle 7.34 di questa mattina registrata una scossa tra Langhirano, Lesignano e Neviano. L'area è teatro di un intenso sciame sismico dall'8 settembre scorso, con oltre 70 scosse registrate finora

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 7:34 in provincia di Parma. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l'epicentro del sisma è stato in prossimità dei comuni di Langhirano, Lesignano dé Bagni, Neviano degli Arduini e Tizzano Val Parma. Un'altra scossa di magnitudo 2.6 era stata registrata nella stessa zona alle 23:57 di ieri. Non si registrano al momento danni a persone o cose. L'area tra le province di Parma e Reggio Emilia (in particolare i distretti sismici Parmense, Frignano, Val di Taro e Reggio Emilia) è teatro di un intenso sciame sismico dall'8 settembre scorso, con oltre 70 scosse registrate finora, la più forte delle quali di magnitudo 3.7.

Avete sentito la scossa di questa mattina? Lasciate un commento nello spazio in basso indicando dove vi trovavate nel momento del terremoto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento