rotate-mobile
Cronaca Sissa

Terremoto, Sissa: chiusa la Rocca, trasferiti gli uffici comunali

Il provvedimento è stato preso dopo l'incontro tra l'assessore provinciale Fellini, il sindaco Grazia Cavanna, la protezione civile ed i vigili del fuoco: trasloco verso la corte Villa Sissa

“I sopralluoghi del personale del Servizio tecnico di bacino hanno confermato l’inagibilità di alcune stanze della Rocca dei Terzi, pur non ravvisando pericoli di crollo delle strutture. Per questo abbiamo iniziato a pianificare le operazioni di trasloco degli uffici comunali, che verranno trasferiti alla corte Villa Sala”. L’assessore provinciale Andrea Fellini comunica la decisione presa a seguito del tavolo convocato questa mattina, nella biblioteca comunale di Sissa, da Provincia e Comune proprio per discutere dello stato della Rocca, ulteriormente danneggiata dalla scossa di terremoto che il 27 gennaio ha colpito la zona. Al tavolo erano presenti, oltre all’assessore Fellini e al sindaco di Sissa Grazia Cavanna, Stefano Camin presidente del Comitato volontari di Protezione civile, rappresentanti dei Vigili del Fuoco di Parma, tecnici e volontari di Protezione civile.

“Ora bisognerà predisporre i nuovi locali per fare in modo che siano in grado di accogliere gli uffici, e poi seguirà la fase di trasloco: una fase molto delicata che richiederà la massima attenzione visto che le operazioni si svolgeranno in una struttura inagibile – ha detto Fellini -. Per questo, il servizio di Protezione civile continuerà a supportare il Comune e, grazie alla disponibilità di tanti volontari, speriamo di terminare i lavori nel più breve tempo possibile”.
Al termine dell’incontro a Sissa, l’assessore Fellini ha fatto un sopralluogo nella Rocca dei Rossi di San secondo: qui nel pomeriggio verrà effettuato un sopralluogo da una squadra di tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Sissa: chiusa la Rocca, trasferiti gli uffici comunali

ParmaToday è in caricamento